Leclerc+in+lutto%2C+omaggia+un+suo+fan+morto+di+cancro
tuttomotoriweb
/2021/03/17/leclerc-lutto-omaggia-fan-morto-cancro/amp/
Formula 1

Leclerc in lutto, omaggia un suo fan morto di cancro

Published by
Antonio Russo

Charles Leclerc ha dedicato un accorato post a Charaf-Eddin Ait-Tales, grande fan della F1 morto di cancro questa settimana.

Charles Leclerc (Getty Images)

Una notizia terribile ha colto tutto il paddock di sorpresa. Charaf-Eddin Ait-Tales durante questa settimana è venuto a mancare a causa di un cancro. Il ragazzo, rimasto cieco a 20 anni era diventato una vera e propria icona all’interno del circus. Appassionato di F1, infatti, seguiva i propri beniamini in giro per il mondo e con alcuni di loro aveva anche stretto un rapporto di amicizia.

Charaf-Eddin Ait-Tales tempo fa, al sito ufficiale della F1 aveva così dichiarato: “Quando guardo la Formula 1 dimentico di essere cieco perché conosco a memoria tutte le curve, quindi è come se vedessi. Questo è il mio mondo. Quando c’è il Gran Premio chiudo il mio ufficio il giovedì e lo riapro il lunedì”.

Leclerc: “Charaf era una persona straordinaria”

Nel 2018 il ragazzo ha realizzato un vero e proprio sogno grazie agli organizzatori della F1 che gli hanno permesso di salire su di una biposto nel circuito di Catalogna. Lì il giovane ha dato ancora una volta prova della sua grande conoscenza annunciando tutte le curve percorse conoscendole a memoria.

Tra i tanti piloti che avevano a cuore Charaf-Eddin Ait-Tales c’era sicuramente Charles Leclerc, che poco fa gli ha dedicato un accorato post su Twitter accompagnato da una serie di foto di loro due insieme: “Charaf era una persona straordinaria. Ha sempre avuto un enorme sorriso sul suo viso ogni volta che abbiamo parlato insieme. Era sempre così positivo e usava sempre le parole giuste ogni volta che mi sentivo giù. Mi mancherai e mancherai a tutto il paddock. Riposa in pace amico mio”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Ancora polemiche sul prezzo della benzina: il costo non scende, la rabbia degli automobilisti

La benzina dovrebbe scendere nel prezzo visto il calo dell'accisa, ma sino a questo momento,…

1 ora ago

La Ferrari va all’attacco con la SF-25: arriva una grande novità, ma c’è anche un ritorno al passato

In casa Ferrari si lavora per rendere più competitiva una SF-25 che sin qui si…

1 giorno ago

Nuova Alfa Romeo Brera in arrivo? Guardate cosa ci aspetta: sembra quasi una Porsche (VIDEO)

La Casa del Biscione è pronta a stupire gli appassionati con un nuovo modello di…

2 giorni ago

Verstappen meglio di Schumacher: ecco il clamoroso record ottenuto ad Imola dal campione del mondo

Max Verstappen ha corso da fenomeno ad Imola, vincendo e riportandosi in piena lizza per…

3 giorni ago

La Ferrari della mediocrità salva il salvabile ad Imola: la SF-25 ha un gravissimo problema

Le Ferrari rimontano ad Imola con un quarto e sesto posto, non male dopo una…

4 giorni ago

F1 GP Imola, Gara: torna a ruggire Verstappen, sfortuna Leclerc

Il settimo atto del campionato del mondo di F1 si è corso nell’Autodromo Enzo e…

5 giorni ago