Giovinazzi+dopo+i+test%3A+%26%238220%3BNel+2021+dovr%C3%B2+dimostrare+il+mio+valore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/17/giovinazzi-test-2021-valore/amp/
Formula 1

Giovinazzi dopo i test: “Nel 2021 dovrò dimostrare il mio valore”

Published by
Chiara Rainis

Giovinazzi non nasconde un certo ottimismo dopo la tre giorni in Bahrain. Il 2021 sarà un anno chiave per il pugliese.

(©Antonio Giovinazzi Twitter)

I test invernali di Sakhir hanno indicato due punti fermi: che la Red Bull è cresciuta tanto da essersi avvicinata alla Mercedes e che l’Alfa Romeo potrebbe diventare un’habitué della top 10. Aiutata da un power unit Ferrari più potente  e da un buon telaio, la C41 ha dimostrato di reggere bene soprattutto sulla distanza.

Per questo Antonio Giovinazzi non ha saputo celare la soddisfazione per il campionato che scatterà dal 28 marzo. “Il motore è migliorato e ci darà indubbiamente una mano per avvicinarci agli avversari che lo scorso anno ci hanno preceduto tra i costruttori”, le sue parole a Motorsport.com.

Sebbene il pre-stagione sia una sorta di nascondino, i segnali incoraggianti hanno rasserenato l’animo di uno team che più ha sofferto nel 2020. “Siamo andati bene in tutte le condizioni”, ha commentato il driver di Martina Franca.

L’obiettivo di base, al di là dell’entrare il più spesso possibile in zona punti resta quello di compiere un’impresa alla Gasly a Monza: “E’ fondamentale farsi trovare pronti in caso di un’opportunità, ma anche qui se non hai una buona macchina non puoi farcela”.

Il futuro è ancora da scrivere

Al termine del mondiale per Bon Giovi si chiuderà un doppio capitolo, quello con la Ferrari Driver Academy e quello con il Biscione. Ecco perché fare bene sin da subito potrebbe rivelarsi la chiave per il suo avvenire. “Preferisco essere focalizzato sul presente, perché alla fine tutto passa attraverso ciò si ottiene in pista”, ha considerato con intelligenza.

E per quanto riguarda il domani della ex Sauber il 27enne ha ipotizzato una stessa formazione per il 2022. “Non è detto che Raikkonen opti per il ritiro. In caso dovesse fermarsi, però, sarò lieto di ereditare la sua posizione di capitano”, ha concluso.

(©Alfa Romeo Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

21 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago