Grande spavento per uno dei campioni della MXGP. Jorge Prado, infatti, è stato trasportato in ospedale dopo una brutta caduta
Brutto spavento ieri a Mantova durante gli Internazionali d’Italia quando Jorge Prado è stato vittima di una bruttissima caduta mentre si trovava in lotta con Febvre, che poi ha fatto sua la competizione. Subito dopo l’impatto, il rider spagnolo si è alzato lentamente, molto claudicante. A quel punto è stato subito trasferito all’ospedale più vicino.
Lì Prado è stato sottoposto a diversi esami dove fortunatamente sono state escluse lesioni gravi. Nonostante questo lo spagnolo ha passato diverse ore in ospedale sotto osservazione. Alla fine però si è trattato solo di una forte contusione e già oggi lo spagnolo dovrebbe recarsi a Roma per riprendere gli allenamenti.
Il pilota della MXGP era tra i favoriti per la vittoria ma l’incidente lo ha messo fuorigioco sul più bello. Prado durante il primo round era nei primi posti in partenza, quando ha raggiunto la prima curva, a quel punto però la moto è entrata in stallo ed è stato così investito da un altro rider ritrovandosi nelle retrovie. Dopo una clamorosa rimonta ha chiuso poi 6°.
Nella manche finale, invece, si è ritrovato in lotta con Febvre quando ha perso l’anteriore e si è ritrovato a terra riportando il brutto infortunio che vi abbiamo raccontato poco sopra. Prado è uno dei migliori piloti della MXGP, ma nel 2020 è stato martoriato da troppi infortunio. Lo spagnolo però probabilmente in questa stagione lotterà per il titolo sino alla fine.
Antonio Russo
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…
Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…
L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…
Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…