Meteo e traffico in autostrada: ancora neve e vento, code in A7

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 15 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Ancora nevicate sulle Alpi anche a quote collinari, che persisteranno almeno fino alla giornata di domani, salvo una breve attenuazione al mattino. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola su Salento e Calabria tirrenica. Nella notte piovaschi sparsi anche sulla Sicilia. Le temperature minime oscilleranno tra 2 e 7 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Martedì 16 marzo cieli sereni al Centro-Nord, pur con addensamenti su basso Lazio e Abruzzo, dove si registreranno nevicate oltre i 900 metri. Tempo instabile al Sud, con fenomeni più diffusi sul versante tirrenico e su Calabria jonica. Precipitazioni sparse anche su Sicilia e Sardegna. Le temperature massime si attesteranno fra 12 e 17 gradi. Dal pomeriggio ritorna la neve sulle località alpine.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova traffico a rilento tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Lavori di manutenzione della galleria Monte Galletto situata nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in direzione di Milano.

Alle porte di Bologna sul Racc. Borgo Panigale-Tang. Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. In A1 Milano-Napoli Roncobilaccio in entrata è chiuso al traffico fino alle 18:00 del 18/03/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto coda in uscita a Fermo Porto San Giorgio per corsa ciclistica.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy