Marquez non scarta l’ipotesi di essere presente alla prima gara MotoGP 2021 in Qatar. Il pilota Honda migliora a livello di condizione fisica.
Sabato Marc Marquez è volato in Qatar per sottoporsi alla prima delle due dosi di vaccino anti-Covid e oggi ha fatto ritorno in Spagna. Lui, come tante altre persone del paddock della MotoGP, hanno accettato l’offerta del Governo qatariota per la vaccinazione.
L’otto volte campione del mondo è pronto a tornare ai suoi allenamenti per cercare di tornare in gara quanto prima. Venerdì scorso, dopo un controllo medico, i dottori gli hanno concesso l’ok per risalire in sella e lui è subito montato su una mini-moto per iniziare a riprendere un po’ di feeling. Man mano si metterà alla prova con mezzi più potenti prima di ritornare su una MotoGP.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, tutto quello che abbiamo scoperto dai test in Qatar (VIDEO)
Marquez al rientro dal Qatar ha parlato ai microfoni di Cuatro non scartando l’ipotesi di essere presente in griglia già il 28 marzo a Losail: «Non escludo di esserci alla prima gara, ma non posso assicurare nulla perché quando devi riprenderti ci sono alti e bassi».
L’apertura di Marc a un rientro nel primo GP 2021 è qualcosa di importante, però tutto dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni fisiche. L’ultimo controllo medico ha confermato che l’omero destro operato tre volte nel 2020 è in costante progresso. Il processo di recupero sta andando avanti nella maniera corretta.
Ovviamente il pilota e il team Repsol Honda non potranno prendere decisioni rischiose. Un ritorno in MotoGP ci sarĂ solamente se le condizioni fisiche saranno quelle ideali. Non rimane che attendere novitĂ .
Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…
Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…