Marquez non scarta l’ipotesi di essere presente alla prima gara MotoGP 2021 in Qatar. Il pilota Honda migliora a livello di condizione fisica.
Sabato Marc Marquez è volato in Qatar per sottoporsi alla prima delle due dosi di vaccino anti-Covid e oggi ha fatto ritorno in Spagna. Lui, come tante altre persone del paddock della MotoGP, hanno accettato l’offerta del Governo qatariota per la vaccinazione.
L’otto volte campione del mondo è pronto a tornare ai suoi allenamenti per cercare di tornare in gara quanto prima. Venerdì scorso, dopo un controllo medico, i dottori gli hanno concesso l’ok per risalire in sella e lui è subito montato su una mini-moto per iniziare a riprendere un po’ di feeling. Man mano si metterà alla prova con mezzi più potenti prima di ritornare su una MotoGP.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, tutto quello che abbiamo scoperto dai test in Qatar (VIDEO)
Marquez al rientro dal Qatar ha parlato ai microfoni di Cuatro non scartando l’ipotesi di essere presente in griglia già il 28 marzo a Losail: «Non escludo di esserci alla prima gara, ma non posso assicurare nulla perché quando devi riprenderti ci sono alti e bassi».
L’apertura di Marc a un rientro nel primo GP 2021 è qualcosa di importante, però tutto dipenderà dall’evoluzione delle sue condizioni fisiche. L’ultimo controllo medico ha confermato che l’omero destro operato tre volte nel 2020 è in costante progresso. Il processo di recupero sta andando avanti nella maniera corretta.
Ovviamente il pilota e il team Repsol Honda non potranno prendere decisioni rischiose. Un ritorno in MotoGP ci sarà solamente se le condizioni fisiche saranno quelle ideali. Non rimane che attendere novità.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…