Kimi Raikkonen sembra conservare un bel ricordo delle lotte in pista con Fernando Alonso, che speriamo di rivedere quest’anno
Kimi Raikkonen e Fernando Alonso hanno infiammato la prima decade del 2000 in F1 con le loro strepitose battaglie. La lotta tra i due parte dal campionato 2005, quando il finlandese diventa l’unico pilota in grado di tenere testa allo spagnolo e alla sua Renault, dominanti in quell’annata orfana di una Ferrari alle prese con problemi di gomme.
I due si sono poi affrontati anche nel pazzo campionato del 2007 dove Alonso, Hamilton, Massa e Raikkonen lottarono punto su punto sino all’ultima gara che poi vide proprio il finlandese laurearsi campione del mondo con la Ferrari (l’ultimo ad oggi a riuscirci).
Entrambi negli anni successivi hanno lasciato la F1 per poi farvi ritorno ed entrambi non si sono più ritrovati in lotta per il titolo a causa anche di vetture poco competitive. Quest’anno però si ritroveranno nuovamente in pista e siamo certi che ci saranno scintille.
Come riportato da “Marca” però Raikkonen sembra conservare un bel ricordo di Alonso: “Naturalmente in questi anni ci sono state stagioni con più battaglie di altre, ma quando abbiamo combattuto per tutto il campionato è sempre stato giusto e pulito. A volte siamo usciti peggio, altre volte meglio, ma le corse sono così”.
Il finlandese ha poi proseguito: “Fernando torna quest’anno, ma non ha sofferto molto il rientro a due anni di distanza. Non dimentichi come si guida una F1. Prima fai un bel test e tutto torna alla normalità, quindi sono sicuro che Fernando si divertirà”.
Antonio Russo
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…