Kimi Raikkonen chiude bene i test F1 in Bahrain con la sua Alfa Romeo. Ma non manca un quasi contatto con la Ferrari di Carlos Sainz
Ci è mancato poco che Kimi Raikkonen, storica bandiera ferrarista e attuale pilota della Alfa Romeo, fosse protagonista di un incidente con Carlos Sainz, uno degli attuali portacolori della Ferrari. I due sono stati coinvolti in un duello ruota a ruota davvero bizzarro, trattandosi soltanto di test.
Proprio sul finale dell’ultima giornata di prove in Bahrain, infatti, il finlandese e lo spagnolo si sono ritrovati ruota a ruota alla staccata della curva 10, venendo addirittura costretti ad allargare la traiettoria e finire fuori pista per evitare la collisione. Nel rettilineo successivo Sainz ha continuato a inseguire Raikkonen, prendendone la scia e accennando un tentativo di sorpasso, prima di alzare il piede e rinunciare.
A spiegare la dinamica dell’accaduto è stato Iceman: “Non penso che ci siamo toccati. Ma non avevo la minima idea che lui fosse lì: l’ho visto all’ultimo minuto e mi sono spostato a destra, ma non lo so. Penso che fosse inca…to e che volesse fare un giochino, ma non credo che ci siamo toccati. O, almeno, non ho sentito nulla”.
Kimi, il pilota più esperto dell’attuale Formula 1, ha chiuso in crescendo i test: nell’ultima giornata ha accumulato ben 165 giri al suo attivo e ha conquistato il quarto tempo in classifica, a meno di un secondo dal leader Max Verstappen. Il finnico confida in un miglior inizio di stagione per la sua Alfa Romeo rispetto al 2020, ma non è certo tipo da farsi trascinare da facili entusiasmi.
“Ovviamente questi sono solo test e non sappiamo mai cosa stiano facendo gli altri”, chiarisce. “Ma, puramente a livello di sensazioni, di sicuro siamo messi meglio di un anno fa. Sembriamo più veloci rispetto agli avversari di quanto non fossimo alla fine della scorsa stagione. Questa è la cosa principale. Poi, tra un paio di settimane, vedremo a che punto siamo”.
LEGGI ANCHE —> F1 test Bahrain, giorno 3: Verstappen mette il sigillo finale
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…