Vettel+striglia+la+F1%3A+%26%238220%3BSi+disinteressa+delle+tematiche+sociali%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/12/vettel-f1-tematiche-sociali/amp/
Formula 1

Vettel striglia la F1: “Si disinteressa delle tematiche sociali”

Published by
Chiara Rainis

Vettel comincia il suo 2021 imitando Hamilton. Per il tedesco dell’Aston Martin un appello alla F1 su clima e sostenibilità.

Sebastian Vettel (©Aston Martin Twitter)

A ben vedere Sebastian Vettel era stato uno dei pochi, se non l’unico a spalleggiare Lewis Hamilton quando i colleghi lo avevano criticato per la pratica dell’inginocchiamento adottato prima dei GP per manifestare contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. Quindi, che il neo pilota Aston Martin sia particolarmente attento al sociale non stupisce. Anzi il contrario.

D’altronde Seb da sempre si è presentato come un driver atipico. Schivo, riservato, poco incline agli atteggiamenti divistici e da ricco sfondato, il tedesco è proprio il classico esempio di chi si potrebbe battere per l’ambiente. Sue infatti, non va dimenticato, sono anche le parole contro la tecnologia elettrica utilizzata sulle macchine, ragione, a suo dire, di nuovo inquinamento.

Il casco che combatte l’uso della plastica

Sulla scia di questo impegno, il #5 ha deciso di scendere in pista con uno speciale “helmet” color rosa sponsor BWT per aumentare la consapevolezza in tema di sostenibilità, sia per quanto concerne lo sfruttamento delle plastiche, sia relativamente alle modifiche del clima.

“La F1 non è particolarmente attenta a questi argomenti e credo che presto avrà un problema”, ha dichiarato alla stampa germanica. Già più volte critico nei confronti del Circus per il suo unico atteggiamento troppo volto agli interessi finanziari il 33enne ha ribadito il concetto sostenendo che “avere un lavoro che genere profitti è l’obiettivo della società moderna, ma non è di aiuto a nessuno”, ha proseguito sollecitando all’azione. “Ritengo che il nostro sport abbia ancora una lunga strada davanti a sé da questo punto di vista ed è necessario muoversi con urgenza”, ha rimbrottato.

(©Aston Martin Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

3 giorni ago