Carlos Sainz è pronto a vivere la sua prima stagione in Ferrari. Lo spagnolo però non sembra felice di avere così poco tempo per provare
Carlos Sainz arriva da un biennio decisamente felice con la McLaren. Il pilota spagnolo si è messo in luce facendo prestazioni di grande spessore e tutto questo ha attirato l’attenzione anche della Ferrari che ha deciso di puntare su di lui per costruire un nuovo ciclo giovane e si spera vincente.
Come riportato da “Motorsport.com”, Carlos Sainz ha raccontato le sue prime sensazioni alla guida della Rossa: “Non voglio dire bugie, sono impaziente di correre il primo GP con la Ferrari. Ieri durante il filming day ho potuto un po’ assaggiare questa sensazione, ma oggi è diverso. È importante completare il programma a fine giornata così da prepararsi al meglio per il weekend di gara”.
In questi giorni si è tanto discusso anche di vaccini. Il governo del Bahrain ha deciso di mettere a disposizione dei piloti il proprio. Naturalmente l’ultima parola spetterà ai singoli driver che potranno scegliere se farselo somministrare o meno.
In tal senso e parlando anche dei test Carlos Sainz ha poi proseguito: “Non penso che sia abbastanza fare un giorno e mezzo di prove. In questa F1 trovi l’ultimo decimo facendo tanti chilometri. Poi se sei un rookie come Mick allora la situazione diventa ancora più complicata. Ho deciso di accettare il vaccino e sono grato al governo del Bahrain per averlo messo a disposizione”.
Infine lo spagnolo ha così concluso: “Una mia frase è stata male interpretata. Non ho detto che voglio vincere il titolo tra 5 anni, ma che mi vedo campione del mondo tra 5 anni. Non vedo l’ora di poter guidare una Ferrari. Abbiamo lavorato molto a casa per arrivare qui più preparati possibile”.
Antonio Russo
Il pilota della Haas ha colto il miglior risultato in carriera, andando vicino al terzo…
Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…
Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…
Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…
La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…
Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…