Un+calciatore+in+MotoGP%3A+Pedri+sale+sulla+Suzuki+di+Mir+%28FOTOGALLERY%29
tuttomotoriweb
/2021/03/12/pedri-mir-suzuki-barcellona/amp/
MotoGP

Un calciatore in MotoGP: Pedri sale sulla Suzuki di Mir (FOTOGALLERY)

Published by
Fabrizio Corgnati

Un giorno davvero speciale quello in cui si sono incontrati il campione del mondo di MotoGP, Joan Mir, e il calciatore del Barcellona, Pedri

Il calciatore del Barcellona Pedri e il campione del mondo di MotoGP Joan Mir al Montmelò (Foto Dorna)

Il circuito del Montmelò è stato recentemente sede di un evento molto speciale: un incontro tra il campione del mondo in carica della MotoGP, Joan Mir, e il giovanissimo e talentuoso calciatore del Barcellona, Pedri.

La stellina dei blaugrana è un tifoso di Mir, e il pilota stravede per il Barça: un abbinamento perfetto, dunque. A seguire l’incontro sono state le telecamere del documentario “Soñando Juntos” (in italiano, “Sognando insieme”), che segue il primo anno di Pedri al Barcellona su Barça Tv. Dapprima Mir ha fatto provare a Pedri il flat track, insieme al ducatista Jack Miller, poi gli ha mostrato e anche fatto provare per qualche giro la sua Suzuki GSX-RR. Alla fine, non poteva mancare qualche calcio al pallone, anche se con la tuta da pilota addosso.

L’incontro tra Joan Mir e Pedri

“Per me è stata una giornata spettacolare, molto speciale”, racconta il calciatore. “Quello che mi ha sorpreso di più è stato il dirt track, non sapevo che si allenassero sullo sterrato, che mi sembra molto diverso dall’asfalto, ma Joan mi ha spiegato che è tutta questione di equilibrio. Lui è un ragazzo molto umile e una bella persona. E veniamo da situazioni simili: entrambi arriviamo dal nulla e in un anno per noi + cambiato tutto. Quello che mi porterò dietro dalla MotoGP è la mentalità vincente, l’atteggiamento competitivo e le tante ore di allenamento che fanno”.

Gli fa eco Mir: “Mi sono divertito, è sempre bello fare qualcosa di diverso. La prima volta in cui indossi la tuta è sempre molto strano, e io gli ho insegnato come fare. Non l’aveva mai fatto, e penso che io mi sentirei altrettanto strano se un giorno dovessi scendere sul prato del Camp Nou. Quando la situazione del Covid si risolverà, non vedo l’ora di invitarlo ad una gara nel box della Suzuki… e di vedere se potrò assistere ad una sua partita!”.

Il calciatore del Barcellona Pedri palleggia in corsia dei box al Montmelò (Foto Dorna)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

18 ore ago

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è giĂ  allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago