Miller+diventa+l%26%238217%3Buomo+da+battere%3A+%26%238220%3BIl+team+ha+lavorato+alla+grande%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/12/miller-diventa-uomo-battere-team-lavorato/amp/
Motomondiale

Miller diventa l’uomo da battere: “Il team ha lavorato alla grande”

Published by
Antonio Russo

Jack Miller è pronto a scendere in pista con la Ducati per la prima gara del Mondiale. L’australiano è il favorito numero uno per la vittoria

Jack Miller

Jack Miller ha avuto una carriera davvero particolare. Dopo i primi anni in Moto3 in cui si era particolarmente distinto, infatti, è stato catapultato direttamente in MotoGP, dove dopo un periodo di adattamento è riuscito a farsi valere, pur non avendo a disposizione una moto propriamente da primi posti.

La svolta per l’australiano però è arrivata nel 2018, quando il Team Pramac ha deciso di puntare su di lui affidandogli una Ducati complicata da capire, ma anche molto competitiva. Dopo una prima fase di assestamento Miller è diventato uno dei migliori piloti alla guida delle moto di Borgo Panigale e nel 2020 ha chiuso addirittura con ben 5 podi conquistati e una serie di buone prestazioni.

Miller: “Ho un buon feeling con l’anteriore”

Durante i primi test del 2021 il rider australiano è apparso decisamente in palla e ad oggi sembra essere il favorito numero uno per la vittoria durante la prima gara in Qatar, da sempre un circuito amico della Ducati.

A margine dei test Miller ha così affermato: “Sono davvero contento di queste due sessioni di test in Qatar. Il team ha fatto davvero un grande lavoro durante questi cinque giorni e ora mi sento pronto ad affrontare i primi due GP dell’anno su questo tracciato”.

L’australiano ha poi proseguito: “La simulazione gara che abbiamo fatto ieri è andata veramente bene e siamo riusciti ad avere riscontri positivi dalle altre prove fatte sulla moto. Il feeling che ho con l’anteriore è davvero molto buono e mi permette di sfruttare al meglio la pista, poi la nostra velocità non è male. Sono davvero carico e non vedo l’ora di tornare in pista per la gara”.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago