F1+test+Bahrain%2C+giorno+1%3A+la+Ferrari+non+stupisce+neppure+al+pomeriggio
tuttomotoriweb
/2021/03/12/f1-test-bahrain-giorno-1-ferrari-pomeriggio/amp/
Formula 1

F1 test Bahrain, giorno 1: la Ferrari non stupisce neppure al pomeriggio

Published by
Chiara Rainis
Red Bull chiude in testa la prima giornata di test sul circuito di Sakhir. Ferrari ad oltre un secondo di distacco.
Max Verstappen (©F1 Twitter)

E’ stata caratterizzata da una tempesta di sabbia la seconda parte della prima giornata di test invernali del Bahrain. Su un tracciato reso magico dai colori rossastri ad avere la meglio è stato Max Verstappen su Red Bull. L’olandese, autore di 139 giri, ha preceduto la McLaren di Lando Norris e l’Alpine di Esteban Ocon, protagonista di 129 tornate.

Quarto con un miglior crono di 1’31″782 Lance Stroll, sceso in pista al pomeriggio al posto di Sebastian Vettel, tredicesimo con un tempo di 1’33″742.

Quinta la Ferrari di Carlos Sainz. Superati gli intoppi del mattino occorsi a Charles Leclerc, undicesimo con un 1’33″242, lo spagnolo non ha accusato grosse difficoltà e nelle battute conclusive si è dedicato anche alle prove di pit-stop. Alto comunque il distacco dal capoclassifica, superiore al secondo. Se abbiano girato scarichi gli energetici non lo sappiamo. Di certo per il momento la Rossa non ha mostrato di aver fatto grossi progressi. Buona invece la giornata di Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo, subentrato a Kimi Raikkonen, dodicesimo e attivo in mattinata.

Settima piazza per il leader del mattino Daniel Ricciardo su McLaren, seguito dalle Alpha Tauri di Pierre Gasly e del rookie Yuki Tsunoda.

Solamente decimo Lewis Hamilton con un 1’32″912 sicuramente non veritiero.

Quattordicesima la Williams del collaudatore israeliano Roy Nissany, a precedere le Haas di Nikita Mazepin, impegnato nei long run e di Mick Schumacher, in mattinata alle prese con noie alla trasmissione.

Ultimo del gruppo Valtteri Bottas su Mercedes con addirittura un 1’36″850.

Classifica Test Bahrain Giorno 1:

1. Verstappen, Red Bull, 1m30.674s
2. Norris, McLaren, 1m30.889s
3. Ocon, Alpine 1m31.146s
4. Stroll, Aston Martin, 1m31.782s
5. Sainz, Ferrari, 1m31.919s
6. Giovinazzi, Alfa Romeo, 1m31.945s
7. Ricciardo, McLaren, 1m32.203s
8. Gasly, AlphaTauri, 1m32.231s
9. Tsunoda, AlphaTauri, 1m32.727s
10. Hamilton, Mercedes, 1m32.912s
11. Leclerc, Ferrari, 1m33.242s
12. Raikkonen, Alfa Romeo, 1m33.320s
13. Vettel, Aston Martin, 1m33.742s
14. Nissany, Williams, 1m34.789s
15. Mazepin, Haas, 1m34.798s
16. Schumacher, Haas, 1m36.127s
17. Bottas, Mercedes, 1m36.850s

Lewis Hamilton (©Mercedes Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago