Marc Gené sembra entusiasta della nuova Ferrari SF21. Secondo il tester di Maranello la nuova Rossa avrà un motore decisamente potente
La Ferrari SF21 è stata presentata da poco meno di 24h e già fa parlare di sé. La nuova Rossa, infatti, sembra aver intrapreso una strada nuova. Esteticamente è cambiata nel retrotreno e nel musetto, ma le migliorie che tutti attendo con trepidazione sono quelle legate alla power unit.
Nel 2020, infatti, la Ferrari ha sofferto tantissimo le gare “di motore” dove veniva costantemente sverniciata in rettilineo dagli avversari. Chi ha lavorato al nuovo propulsore promettere un significativo passo in avanti rispetto allo scorso anno, anche se per ora a Maranello non si sentono ancora di sbilanciarsi se questo scatto servirà a colmare il gap con la Mercedes.
In merito alla presentazione della Ferrari SF21 ha parlato anche Marc Gené che al programma El Transistor ha così dichiarato: “Non conosciamo esattamente il guadagno in termini di potenza, ma posso farmi un’idea. Non credo che abbiamo recuperato tutto quello che avevano perso rispetto al 2019, ma in gran parte si. L’auto è un’evoluzione, ma il motore è nuovo. L’anno scorso la Ferrari aveva il peggior motore in griglia, ma entro il 2021 avremo uno dei migliori”.
Infine il pilota spagnolo ha così concluso: “Non so se andrà forte come quello Mercedes, ma sarà molto buono. Sono in Ferrari da 17 anni e non ho mai visto una stagione così brutta come l’ultima. Non vinceremo quest’anno, ma speriamo di poter conquistare qualche gara. In questo momento il nostro obiettivo è salire sul podio e dimostrare che lo scorso anno è stata un’eccezione nella storia della Ferrari“.
Antonio Russo
Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…
Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…
La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…
Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…
Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…
La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…