Danilo+Petrucci%3A+%26%238220%3BNon+abbiamo+trovato+nessuna+soluzione%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/11/danilo-petrucci-nessuna-soluzione/amp/
Motomondiale

Danilo Petrucci: “Non abbiamo trovato nessuna soluzione”

Published by
Luigi Ciamburro

Danilo Petrucci solo 19° nella quinta giornata di test MotoGP a Losail. Il ternano alla ricerca di soluzioni per migliorare il feeling con la KTM.

Danilo Petrucci

Il circuito di Losail si rivela più ostico del previsto per le KTM RC16 che ancora non riescono a piazzare nessun pilota nella top-10 in questi giorni di test in Qatar. Danilo Petrucci ha usato il penultimo giorno di test per adattarsi ulteriormente a bordo della moto arancione RC16. Il pilota ternano ha abbassato leggermente il suo tempo sul giro di 0,083 secondi, concludendo il quinto giorno in 19esima piazza a 0,792 secondi dalla Top 10.

“È stato un giorno abbastanza difficile, perché non abbiamo migliorato molto il setup, perché abbiamo dovuto provare qualcosa – spiega Danilo Petrucci -. Questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo e alla fine, non abbiamo trovato il passo che stavamo cercando”. Nessuna buona soluzione nel box di Petrux che conta sull’ultimo giorno di test per migliorare il suo pacchetto in vista della gara. “Purtroppo, oggi non abbiamo trovato alcuna soluzione, quindi abbiamo ancora bisogno di lavorare su questo. Eppure abbiamo ancora un altro giorno, dove miriamo a cercare di essere più veloce. Il mio sentimento era fondamentalmente lo stesso di ieri”.

Dall’altro lato del box Tech3 KTM Factory, Iker Lecuona è riuscito a migliorare il suo tempo pur restando ben lontano dai primi. “Ad essere onesti, sono un po’ frustrato oggi, sono andato giù ancora una volta, anche se non ho fatto niente di diverso, quindi non ho capito perché questo è successo. Eppure, ho perso sicuramente un po’ la mia fiducia. Dopo questo, quindi ho dovuto lavorare più forte per riconquistarla. Ma abbiamo delle buone idee da provare domani per migliorare”.

Danilo Petrucci
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

3 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

5 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

7 giorni ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago