Ferrari+e+Mercedes%2C+arrivano+i+vaccini+per+i+due+team+%28ma+non+per+Leclerc%29
tuttomotoriweb
/2021/03/10/ferrari-mercedes-vaccini-leclerc/amp/
Formula 1

Ferrari e Mercedes, arrivano i vaccini per i due team (ma non per Leclerc)

Published by
Fabrizio Corgnati

Sia la Ferrari che la Mercedes hanno accettato l’offerta del Regno del Bahrein di vaccinare il proprio staff prima del Mondiale F1

Carlos Sainz e Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Prima del via dei test pre-campionato della Formula 1, scattano le vaccinazioni. Sono state Ferrari e Mercedes le prime due squadre ad aderire all’offerta avanzata dal Regno del Bahrein, che ospiterà le prove e poi successivamente il Gran Premio inaugurale del massimo campionato automobilistico.

La nazione ospitante aveva già offerto all’intero paddock la possibilità di usufruire del vaccino Pfizer-BioNTech, ma i vertici del Mondiale avevano rifiutato: “Non abbiamo in programma di farci vaccinare come gruppo in viaggio, in anticipo rispetto alla campagna vaccinale già prevista dal sistema sanitario inglese”.

Ferrari e Mercedes accettano l’offerta di vaccini

Un’opinione diversa hanno invece avuto Ferrari e Mercedes, che hanno accettato la proposta del Bahrein. Lo rivela la Gazzetta dello Sport: “Questo significa che, rigorosamente su base volontaria, il personale dei team che ha già raggiunto il regno mediorientale per i primi test stagionali di F1 in programma questo weekend (e che resterà in Bahrein anche per la prima gara che si correrà a fine mese) avrà il tempo di ricevere la doppia dose del vaccino”, scrivono i due corrispondenti Luigi Perna e Giusto Ferronato.

“La Ferrari ha interpellato prima le autorità sanitarie dell’Emilia Romagna e in assenza di obiezioni ha lasciato libertà di scelta ai suoi dipendenti in trasferta: di essi alcuni sono già stati vaccinati oggi, in totale sono un centinaio ad aver aderito, il 90% circa”, aggiunge il quotidiano sportivo. “Anche la Mercedes ha proposto la medesima opportunità ai suoi dipendenti e molti degli uomini del team in trasferta si vaccineranno”.

Tra i ferraristi che si sottoporranno alla vaccinazione, prosegue ancora la Rosea, con ogni probabilità ci sarà Carlos Sainz. Il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc, invece, dovrebbe rifiutare, ma solo perché è recentemente guarito dal coronavirus e dunque sarebbe già immunizzato senza la necessità di ricorrere al siero.

Lewis Hamilton, Toto Wolff e Valtteri Bottas (Foto Mercedes)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

8 ore ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

1 giorno ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

2 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

3 giorni ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

3 giorni ago