Ciabatti%3A+%26%238220%3BCi+aspetta+un+campionato+combattuto%2C+vanno+tutti+forte%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/08/ciabatti-aspetta-campionato-combattuto-vanno/amp/
Motomondiale

Ciabatti: “Ci aspetta un campionato combattuto, vanno tutti forte”

Published by
Antonio

Paolo Ciabatti si aspetta un campionato tanto combattuto. Secondo il DS della Ducati le squadre sono tutte molto vicine.

Paolo Ciabatti (Getty Images)

La Ducati ha vissuto un’annata di transizione nel 2020. Con entrambi i piloti con già la valigia in mano, infatti, la casa di Borgo Panigale non ha disputato di certo il suo miglior campionato dopo tanti anni passati al vertice. Nel 2021 però la scuderia italiana vuole cominciare a costruire qualcosa di importante per il futuro vista la giovane età dei propri rider.

Miller negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, ma ha bisogno di assaggiare nuovamente il sapore della vittoria per fare quello step in più in avanti. Bagnaia, invece, nel 2020 ha intervallato grandi prestazioni a giornate grigie e cerca per questo maggiore continuità.

Ciabatti: “Le condizioni non sono state le migliori”

Durante un’intervista rilasciata a “Sky Sport”, Paolo Ciabatti ha così affermato: “Sono due piloti che sono con noi da qualche anno, però con noi si tratta dell’esordio come rider ufficiali. Per noi è stato bello vederli emozionati e molto carichi. Hanno portato aria di freschezza a tutta la squadra che è molto motivata. Le condizioni, visto il vento, non hanno aiutato, perché è difficile avere un feedback”.

Il direttore sportivo ha poi proseguito: “Ci aspettavamo di poter provare in condizioni diverse. Abbiamo cominciato con lo spirito giusto e speriamo che vada meglio nei prossimi test. Vanno forte un po’ tutti, aldilà di Bradl che sta andando forte, ma essendo collaudatore e pilota è quello che ha macinato più chilometri sinora”.

Infine Paolo Ciabatti ha così concluso: “Mi sembra che Suzuki e KTM vadano forte e anche l’Aprilia per il momento sta facendo vedere grandi cose. Le moto sono tutte competitive. Aspettiamo i prossimi tre giorni di test, ma mi sa che ci aspetta un campionato combattuto”.

Antonio Russo

Published by
Antonio

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago