Parla il capotecnico di Espargarò: “Pol può vincere il Mondiale” (VIDEO)

Ramon Aurin, capotecnico di Pol Espargarò, spiega in questa video intervista come accoglierà il nuovo pilota della Honda

I suoi predecessori alla Honda, nello scomodo ruolo di compagni di squadra di Marc Marquez, non hanno avuto certamente vita facile. Chiedere per informazioni a Jorge Lorenzo, un cinque volte campione del mondo, che però non è mai riuscito a trovarsi a suo agio con una moto cucita su misura sul Cabroncito. Proverà a rompere questa tendenza Pol Espargarò, strappato direttamente alla Ktm, che punta ad ottenere risultati di alto livello, come afferma il suo capotecnico Ramon Aurin in questa intervista di presentazione della stagione.

Quali risultati pensi che Pol possa raggiungere nel 2021?
Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo salire sul podio nelle prime gare e poi lottare per il campionato. Pol non è un esordiente: è un pilota con molta esperienza in MotoGP e la Honda è una moto vincente. Dobbiamo sicuramente puntare al titolo.

Che cosa potrà portare alla Honda?
Pol ha molta esperienza con moto diverse: ha guidato Yamaha e Ktm e a quest’ultima Casa ha fatto compiere dei grandi passi in avanti rispetto all’inizio. Di sicuro porterà esperienza e idee che potremo adattare alla Honda per migliorare la nostra moto.

Quando si lavora con un nuovo pilota, qual è l’area più importante su cui concentrarsi all’inizio?
Prima di tutto dobbiamo capire come quel pilota esprime le sue sensazioni. Ognuno ha un modo diverso di farlo. Dobbiamo comprendere che cosa vuole cambiare sulla moto quando ci dà le sue indicazioni. Questo rafforza il rapporto tra meccanici e pilota, rende più semplice capire le sue necessità. Poi per noi è importante rendere la moto più adatta alla sua posizione di guida e comprendere che cosa dobbiamo modificare per metterlo a suo agio, quando ci spiegherà i problemi che trova in moto.

LEGGI ANCHE —> Il capotecnico di Pol Espargarò: “Sul podio già nelle prime gare”

Ramon Aurin, capotecnico di Pol Espargarò
Ramon Aurin, capotecnico di Pol Espargarò (Foto Honda)
Impostazioni privacy