Williams+colpita+dagli+hacker.+Salta+la+presentazione+in+realt%C3%A0+aumentata
tuttomotoriweb
/2021/03/05/williams-hacker-realta-aumentata/amp/
Formula 1

Williams colpita dagli hacker. Salta la presentazione in realtà aumentata

Published by
Chiara Rainis

Inizia male il 2021 della Williams. Pronta all’epocale presentazione in realtà aumentata ha avuto una brutta sorpresa.

(©Williams Twitter)

La notizia è stata data dallo stesso team a poco meno di un’ora da quello che doveva essere lo showcase della nuova monoposto. A causa di un imprevisto tecnologico è saltato il programma elaborato dalla Williams.

“Avevamo pianificato di svelata la FW43B tramite una app di realtà aumentata, ma purtroppo ha subito un attacco hacker e non sarà possibile”,  si legge sulla pagina Twitter della squadra. “Eravamo ansiosi di condividere quest’esperienza con voi, per cui ci scusiamo per quanto accaduto”.

Beh. Rimanendo fedeli al detto “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, l’inizio dell’equipe di Grove non è stato dei migliori.

Già sempre in ansia per ragioni finanziarie, che dovrebbero comunque essere state risolte con l’ingresso della Dorliton Capital, adesso è stata presa di mira pure dai geni del computer!

In ogni caso sulle piattaforme sociali sono appare le prime immagini. A colpire è una livrea piuttosto diversa dalla precedente, con il muso bianco e il retrotreno tra l’azzurro e il blu elettrico. Sulla pinna la grande “W” bianca e nella parte anteriore non manca qualche tocco giallo, omaggio all’epoca di Mansell e Prost.

“Non volendoci dimenticare la nostra storia abbiamo ripreso alcuni elementi della tradizione del marchio, ma con uno sguardo ad un futuro brillante”, ha spiegato neo CEO Jost Capito.

“Nuova proprietà, un look fresco, sponsor inediti. E’ il principio di un nuovo capitolo”, ha invece affermato un motivato George Russell. E un attento occhio italiano non può essersi fatto sfuggire l’adesivo Lavazza.

Per il team principal Simon Roberts si tratta di un progetto transitorio verso un avvenire migliore rispetto agli anni scorsi e chissà che non sia vero alla luce di una partnership sempre più stretta con Mercedes.


(©Williams Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago