Williams+colpita+dagli+hacker.+Salta+la+presentazione+in+realt%C3%A0+aumentata
tuttomotoriweb
/2021/03/05/williams-hacker-realta-aumentata/amp/
Formula 1

Williams colpita dagli hacker. Salta la presentazione in realtà aumentata

Published by
Chiara Rainis

Inizia male il 2021 della Williams. Pronta all’epocale presentazione in realtà aumentata ha avuto una brutta sorpresa.

(©Williams Twitter)

La notizia è stata data dallo stesso team a poco meno di un’ora da quello che doveva essere lo showcase della nuova monoposto. A causa di un imprevisto tecnologico è saltato il programma elaborato dalla Williams.

“Avevamo pianificato di svelata la FW43B tramite una app di realtà aumentata, ma purtroppo ha subito un attacco hacker e non sarà possibile”,  si legge sulla pagina Twitter della squadra. “Eravamo ansiosi di condividere quest’esperienza con voi, per cui ci scusiamo per quanto accaduto”.

Beh. Rimanendo fedeli al detto “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, l’inizio dell’equipe di Grove non è stato dei migliori.

Già sempre in ansia per ragioni finanziarie, che dovrebbero comunque essere state risolte con l’ingresso della Dorliton Capital, adesso è stata presa di mira pure dai geni del computer!

In ogni caso sulle piattaforme sociali sono appare le prime immagini. A colpire è una livrea piuttosto diversa dalla precedente, con il muso bianco e il retrotreno tra l’azzurro e il blu elettrico. Sulla pinna la grande “W” bianca e nella parte anteriore non manca qualche tocco giallo, omaggio all’epoca di Mansell e Prost.

“Non volendoci dimenticare la nostra storia abbiamo ripreso alcuni elementi della tradizione del marchio, ma con uno sguardo ad un futuro brillante”, ha spiegato neo CEO Jost Capito.

“Nuova proprietà, un look fresco, sponsor inediti. E’ il principio di un nuovo capitolo”, ha invece affermato un motivato George Russell. E un attento occhio italiano non può essersi fatto sfuggire l’adesivo Lavazza.

Per il team principal Simon Roberts si tratta di un progetto transitorio verso un avvenire migliore rispetto agli anni scorsi e chissà che non sia vero alla luce di una partnership sempre più stretta con Mercedes.


(©Williams Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Anfia, Stellantis e Governo: Uniti per il Rilancio dell’Industria Automobilistica Europea

L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…

7 ore ago

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

1 giorno ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago