Meteo e traffico in autostrada: piogge in arrivo, code in A7 e A12

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 5 marzo 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (Getty Images)

Piogge in arrivo sul medio-basso Tirreno, in Val Padana e fino alle coste marchigiane, ma si tratterà di fenomeni locali e di breve durata. Nella notte ci sarà un primo calo delle temperature, con il ritorno della neve sulle Alpi occidentali oltre quota 900 metri. Le minime saranno comprese fra 4 e 9 gradi.

Sabato 6 marzo cieli da poco a molto nuvolosi su tutta la Penisola, con rovesci sparsi  sulle regioni centrali e qualche piovasco sulle pianure piemontesi. Deboli nevicate sulle Alpi occidentali oltre gli 800 metri. Le temperature massime saranno comprese fra 7 e 10 gradi al Nord, fra 12 e 17 gradi al Centro-Sud e sulle Isole maggiori.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 131.2 – direzione: Genova) code a tratti tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori in corso. Rallentamenti causa pioggia sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Genova Nervi e Sestri Levante.

Alle porte di Bologna sul Racc.Borgo Panigale-Tang.Bologna chiuso al traffico Bivio Tangenziale Bologna fino alle 23:00 del 06/04/2021 provenendo da Bologna Borgo Panigale verso Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli corsie di sinistra chiuse tra Firenze sud e Firenze Scandicci.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Pioggia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy