Valentino Rossi ha scherzato sul suo futuro paventando l’ipotesi che la Yamaha potrebbe decidere di non rinnovargli il contratto.
Valentino Rossi quest’anno comincerà un’altra stagione di MotoGP alla veneranda età di 42 anni. Il Dottore però, per il momento, non chiude la porta addirittura ad un ulteriore rinnovo. Il #46, infatti, ha più volte dichiarato di voler capire se è ancora in grado di poter lottare con i primi della casse per poi decidere del proprio futuro.
Il 2020 è stato un anno davvero nero per il Dottore che tra problemi tecnici, errori e Covid-19 ha disputato probabilmente la sua peggiore stagione in MotoGP. L’obiettivo per questo 2021 è quello di tornare quantomeno a combattere per la top-5 in maniera costante.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il Dottore ha parlato dei suoi ragazzi della VR46 e soprattutto del possibile ulteriore rinnovo con la Yamaha: “Quando ho messo in piedi l’Academy non pensavo che avrei corso contro di loro. Però sono stati bravissimi e abbiamo fatto un bel lavoro. Deciderò verso l’estate cosa fare, se proseguire o meno, tutto dipenderà dai risultati. Non ho parlato con la squadra. Sicuramente non sarà una scelta semplice, magari sarà la Yamaha a decidere per me”.
Insomma Valentino Rossi, scherzando, ha paventato anche l’ipotesi che possa essere proprio la casa di Iwata a non offrire il rinnovo al Dottore. Il #46 però, grazie ai tanti successi ottenuti negli anni scorsi ha un credito abbastanza ampio all’interno della squadra giapponese che attenderà sino all’ultimo la decisione del rider di Tavullia, proprio come fatto l’anno scorso quando gli è stata messa subito sul piatto la proposta di passare in Petronas.
Antonio Russo
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…
A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…
La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…