Valentino Rossi non sembra rincorrere più il 10° titolo. Il rider italiano infatti si accontenterebbe di una vittoria e qualche podio.
Negli ultimi anni si è spesso parlato del 10° titolo di Valentino Rossi. Il Dottore non ha mai nascosto di volerlo ottenere per fare cifra tonda e chiudere il cerchio di una carriera strepitosa. I problemi della Yamaha e la sua età avanzata però non gli hanno permesso di combattere con i rider più giovani in questi ultimi campionati.
Il 2020 poi è stato per il Dottore un anno decisamente duro. I guai al motore Yamaha, uniti ad alcuni suoi errori e al Covid-19 che ha contratto hanno reso quella appena trascorsa, la peggiore stagione della sua intera carriera.
Come riportato dal Corriere dello Sport però, durante la conferenza stampa della presentazione del team, imbeccato sul fatto se fosse per lui cruciale vincere questo 10° titolo ha così risposto: “No, sarò contento anche vincere una gara o fare magari qualche podio. Insomma mi basta essere protagonista”.
Il Dottore ha poi proseguito: “Quest’anno è complicato fare una lista dei favoriti per il titolo perché ci sono almeno 10 piloti che possono ambire al Mondiale e questo è il bello della MotoGP. Da quello che ho capito per Marquez ci vuole ancora un po’ di tempo”.
Insomma, a quanto pare Valentino Rossi non sembra più ossessionato dal discorso 10° titolo. In fondo, consapevole anche della sua età, il #46 sa benissimo che già se riuscisse a chiudere tutte le domeniche in top-5 sarebbe un risultato strepitoso per un rider che corre contro ragazzi che hanno 15-20 anni di meno.
Antonio Russo
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
All’età di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…
Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…