Superbike%2C+van+der+Mark%3A+%26%238220%3BIn+BMW+l%26%238217%3Bunica+scelta+%C3%A8+vincere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/03/04/superbike-van-der-mark-bmw-vincere/amp/
Superbike

Superbike, van der Mark: “In BMW l’unica scelta è vincere”

Published by
Matteo Bellan

Van der Mark carico per la nuova avventura in Superbike con BMW, che nel 2021 schiera la M 1000 RR per ridurre il gap da Kawasaki e Ducati soprattutto.

Michael van der Mark (foto BMW)

Michael van der Mark ha deciso di sposare il progetto BMW in Superbike e crede molto nella sua scelta. Dopo diverse stagioni in Yamaha, ha sentito che era l’ora di mettersi alla prova altrove.

La ricerca di nuovi stimoli è sempre importante per i piloti e a volte cambiare aria può fare bene. L’olandese pensa di aver preso la corretta decisione per il proseguimento della sua carriera, nonostante la casa tedesca venga da un campionato mondiale SBK 2020 decisamente negativo. Ma c’è fiducia sulla nuova moto, la M 1000 RR, e sulla voglia del team di riscattarsi.

SBK, van der Mark crede nel progetto BMW

Van der Mark in un’intervista concessa a Racer.com è tornato a parlare della scelta di lasciare Yamaha per BMW: «Non me l’aspettavo, non pensavo di andarmene. Stavo bene là, ma poi ho pensato a cosa sarebbe stato meglio per il mio futuro. Ho valutato che tutti avevano una moto nuova, tranne Yamaha. Ho parlato con BMW e mi è stato detto che avrebbero portato la M 1000 RR. Il presidente mi ha comunicato di voler vincere ed è stato qualcosa di positivo. Sento di aver fatto la scelta giusta».

Il pilota olandese finora ha percorso pochi chilometri sulla M 1000 RR e non vedere l’ora di affrontare un test vero per cominciare il lavoro in vista della stagione Superbike 2021: «Dovrò girare molto per capire cosa va e cosa no. Comunque ho notato che in curva gira bene e questo è molto incoraggiante».

Michael ha parlato anche del suo compagno di squadra Tom Sykes e degli altri colleghi BMW: «Conosco Tom da anni e abbiamo già lavorato assieme. All’Estoril era presente quando ho provato la S 1000 RR. Tutti i piloti BMW hanno talento, esperienza e velocità. Penso sia positivo avere quattro rider competitivi in pista».

Infine van der Mark si è espresso sulla volontà di vincere il titolo mondiale SBK: «Questo è l’obiettivo finale. In Superbike ci sono alcuni top rider e alcune moto top davanti ora, spero che faremo un passo avanti per lottare con loro. Vogliamo vincere e avere successo. Non abbiamo altra scelta».

Michael van der Mark (foto BMW)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

5 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago