CUPRA+Formentor%2C+5+stelle+nei+test+Euro+NCAP
tuttomotoriweb
/2021/03/03/cupra-formentor-5-stelle-test-euro-ncap/amp/
Mercato

CUPRA Formentor, 5 stelle nei test Euro NCAP

Published by
Luigi Ciamburro

Il SOV coupè CUPRA Formentor ottiene le 5 stelle dei test Euro NCAP. Un grande riconoscimento per il marchio spagnolo del gruppo SEAT.

CUPRA Formentor

CUPRA Formentor, il primo modello realizzato esclusivamente per il marchio, ha ottenuto le cinque stelle nei severi test per la sicurezza firmati da Euro NCAP. Una vettura del brand CUPRA per la prima volta viene sottoposta ai test Euro NCAP e da quest’anno i requisiti necessari per ottenere il voto massimo sono ancora più rigidi, tra cui la nuova barriera mobile utilizzata nel crash test frontale con auto in movimento. CUPRA Formentor ha ottenuto un punteggio alto in ciascuna delle prove. Passeggeri adulti (93%), passeggeri bambini (88%), utilizzatori vulnerabili della strada (68%) e assistenti alla guida (80%).

Un grande riconoscimento per il marchio

Euro NCAP ha modificato anche i test di impatto laterale, rendendoli ancora più restrittivi attraverso innalzando la velocità e aumentando la massa della barriera mobile proiettata perpendicolarmente contro la fiancata della vettura nel test sul lato conducente. Inoltre si aggiunge l’introduzione del test relativo alla protezione dagli impatti laterali per il passeggero anteriore al fine di valutare l’interazione tra i due occupanti dei sedili anteriori. “CUPRA sta facendo grandi progressi nella sua crescita come marchio e aver affrontato i test di sicurezza di Euro NCAP per la prima volta rappresenta un ulteriore importante passo nel suo percorso di sviluppo” ha dichiarato Werner Tietz, Vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo di CUPRA e SEAT.

Di recente Euro NCAP ha reso più rigidi anche i test sulla sicurezza passiva, prestando maggior attenzione sulle tecnologie di prevenzione degli incidenti e sui sistemi di assistenza alla guida. Il SUV coupè CUPRA Formentor può vantare tecnologie di ultima generazione come il riconoscimento della segnaletica stradale, frenata di emergenza, Side and Exit assist, Light Assist e Pre-Crash Assist. Inoltre bisogna aggiungere la presenza di 7 airbag, Front Assist con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist, Lane Assist e chiamata di emergenza e-Call.

CUPRA Formentor
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

10 ore ago

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

21 ore ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

1 giorno ago

Mercedes prepara un nuovo bolide: le immagini fanno il giro del mondo

La casa di Stoccarda è impegnata in un rinnovo totale della gamma in vista della…

1 giorno ago

Auto, carrozzeria rovinata: questo semplice “trucco” la farà tornare come nuova

Quante volte vi siete rammaricati di una piccola disattenzione al volante che ha generato un…

1 giorno ago

Auto, adesso è allarme: scatta il richiamo del modello per un motivo clamoroso

I richiami auto sono sempre più frequenti, ed ora è un modello di un noto…

2 giorni ago