Siete indecisi fra una Lamborghini Huracan e una Tesla Model Y? Guardate questo video e non ci sarà più alcun dubbio in voi
(Image by InsideEVs)Come può l’accelerazione del crossover elettrico Tesla Model Y essere paragonata a quella di una supercar costosa e strabiliante? Beh, dipende quanta distanza avete intenzione di percorrere.
Questa Tesla Model Y non è un modello performance, anche se è dotata della funzione Acceleration Boost. Il contendente è una Lamborghini Huracan. E tanto basta.
Il punto qui è che la Model Y, tutti i veicoli Tesla in genere, e la maggior parte delle auto elettriche sono semplicemente la migliore opzione per la guida quotidiana. Una volta che ne avrete guidata una, capirete. A meno che non siate pieni di soldi e stiate cercando un’auto che passi la maggior parte del suo tempo su una pista, un’auto come la Huracan semplicemente non ha senso.
La maggior parte delle persone è alla ricerca di un veicolo sicuro, spazioso, versatile e pratico, che offra almeno prestazioni complessive rispettabili e un buon risparmio di carburante. La Tesla Model Y è più che adatta a questo tipo di bisogni e, nella guida quotidiana, accelererà altrettanto bene della Lambo.
Leggi anche -> Hyundai Ioniq 5, ecco le caratteristiche che Tesla non ha (VIDEO)
E poi, diciamocelo chiaramente, quante volte avrete la possibilità di testare la velocità massima di un’auto come la Lamborghini Huracan? Mentre sarà molto più probabile approfittare dell’accelerazione 0-100 e vi assicuriamo che entrambe sono perfette in questo.
La Huracan da oltre 200.000 euro è un’ottima scelta per chi sa come approfittare di ciò che offre, ma sceglieremmo un’auto elettrica sportiva come la Tesla Model Y (la Tesla più lenta che si possa comprare) rispetto alla Lambo, senza esitazioni.
Guardate il video e ve ne convincerete anche voi:
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
All’età di 85 anni si è spento l’ex pilota Michael Alan Duff che dopo il…
Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…