Superbike%2C+test+Kawasaki+a+Portimao%3A+assente+Alex+Lowes
tuttomotoriweb
/2021/03/02/superbike-test-kawasaki-portimao-lowes-assente/amp/
Superbike

Superbike, test Kawasaki a Portimao: assente Alex Lowes

Published by
Matteo Bellan

Team ufficiale Kawasaki e privato Orelac VerdNatura a giorni in pista a Portimao per un test. Out Lowes, gireranno solo Rea e Vinales.

Alex Lowes (foto Kawasaki)

Il test organizzato da Kawasaki a Portimao per le giornate del 4 e 5 marzo è confermato, ma in pista ci saranno solamente due piloti. Tante defezioni rispetto ai piani originari.

Da tempo i team BMW, quello Pedercini Kawasaki e Gil Yamaha hanno fatto sapere che non sarebbero stati presenti. Ciò a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, che ha cambiato i rispettivi programmi impedendo loro di volare in Portogallo.

SBK 2021, test Portimao: solo Rea e Vinales in pista

A girare a Portimao saranno solamente il team ufficiale Kawasaki e quello privato Orelac VerdNatura, che hanno sede in Spagna. Ma il primo lo farà solamente con uno dei propri piloti Superbike. Infatti, Alex Lowes non sarà presente e il lavoro di sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR verrà portato avanti dal campione in carica Jonathan Rea. L’altro collega sul tracciato sarà Isaac Vinales.

Lowes deve rinunciare al test in Portogallo perché non è completamente guarito dall’infortunio rimediato qualche settimana fa: “Sto lavorando duramente sulla mia guarigione con i medici a Barcellona. Spero di rivedere i ragazzi della squadra e unirmi a loro in pista il prima possibile. Ovviamente, non vedo l’ora di guidare di nuovo la mia nuova Ninja ZX-10RR”.

Il pilota inglese non è al 100% della condizione fisica e il team Kawasaki non intende prendersi rischi. Alex risalirà in sella solamente quando avrà completamente recuperato dall’infortunio.

Rea avrebbe preferito avere anche il compagno di squadra in pista, così da lavorare meglio allo sviluppo della Ninja ZX-10RR, ma è comunque contento di tornare a girare: «Bello risalire in moto e guidare. Abbiamo già testato delle cose a livello di motore sulla nuova Kawasaki e la cosa fondamentale di questo test sarà confermarle e correggere i rapporti del cambio. Vogliamo continuare a costruire la nostra velocità e avere maggiore fiducia».

La nuova quattro cilindri di Akashi dovrebbe permettere ai piloti di giocarsela maggiormente in rettilineo contro i colleghi che guidano Ducati e Honda. Il motore è migliore rispetto allo scorso modello e ci sono anche novità di aerodinamica che dovrebbero consentire di disporre di maggiore velocità sul dritto.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago