F1%2C+nel+2021+ci+sar%C3%A0+sempre+una+%26%238220%3BFerrari%26%238221%3B+sul+podio
tuttomotoriweb
/2021/03/02/f1-nel-2021-sempre-una-ferrari-podio/amp/
Formula 1

F1, nel 2021 ci sarà sempre una “Ferrari” sul podio

Published by
Antonio Russo

In F1 si aggiunge un altro pezzo d’Italia. Dal 2021 e per i prossimi 3 anni, sul podio ci sarà lo spumante Ferrari Trento.

Charles Leclerc (Getty Images)

La F1 e l’Italia sono intimamente legati da anni di successi. Il tricolore, infatti, è probabilmente la bandiera più gettonata insieme a quella britannica tra le monoposto più veloci del mondo. Nel 2021 però questo legame verrà ulteriormente rafforzato dalla presenza fissa sul podio dello spumante Ferrari Trento.

Il marchio italiano, infatti, nel 2021 sarà il fornitore ufficiale di spumante della F1. L’accordo è di tre anni e l’esordio arriverà naturalmente il prossimo 28 marzo al GP del Bahrain. Una gran bella soddisfazione per l’Italia che quindi scalza lo champagne da entrambe sia dalla MotoGP (dove dall’anno scorso si festeggia con il Prosecco), che dalla F1.

La F1 passa allo spumante

Grande soddisfazione da parte del CEO della F1, Stefano Domenicali: “Siamo entusiasti di annunciare Ferrari Trento come partner ufficiale della F1. Da oltre un secolo questo marchio è sinonimo di eccellenza italiana con la creazione di spumanti pregiati, capaci di elevare ogni momento e noi non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Soddisfazione anche da parte del presidente e CEO della Ferrari Trento, Matteo Lunelli: “Siamo molto entusiasti di annunciare questa partnership con la F1, per noi è allo stesso tempo un punto di arrivo e di partenza. Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto anche in questo momento così complesso che il mondo sta vivendo perché crediamo fortemente nel futuro della Ferrari Trento“.

Insomma, nel 2021, e per i prossimi tre anni abbiamo la sicurezza che avremo sempre una “Ferrari” sul podio e quindi un pezzo d’Italia. Poi chissà, magari Giovinazzi e le due Rosse potrebbero completare il quadro per un terzetto completamente tricolore.

Antonio Russo

Ferrari Trento
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

7 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago