Il COTA diventa un centro di distribuzione vaccini anti Covid-19

Il Circuit of the Americas diventa un centro per la distribuzione dei vaccini anti Covid-19. Nel 2021 non ospiterà nessun Gran Premio.

Circuit of the Americas (foto Facebook)
Circuit of the Americas (foto Facebook)

Il Circuit of the Americas quest’anno non ospiterà un Gran Premio della MotoGP a causa dell’emergenza Covid-19. Di riflesso salterà anche la tappa in Argentina. L’autodromo di Austin però ha deciso di rendersi disponibile ad una nobile causa, divenendo un luogo per la distribuzione di vaccini, con l’obiettivo di fornire 50.000 dosi di vaccino a settimana.

A beneficiarne saranno innanzitutto il personale scolastico della zona. Il giudice della contea di Travis, Andy Brown, sottolinea come si sia creata una grande catena umana e sociale nella mobilitazione per le vaccinazioni in Texas. “In risposta a questa lettera, il Dipartimento dei servizi sanitari statali ci ha fornito 3.000 vaccini da distribuire questa settimana in un unico evento al Circuit of the Americas, che considero un test per aumentare il numero di vaccini in un luogo più grande con la speranza che ne avremo molti di più”.

La speranza è che lo stato stanzierà più dosi la prossima settimana in modo da poter aumentare rapidamente i richiami di vaccinazione. Quando i vaccini saranno disponibili in quantità di massa presso il circuito di Austin sarà possibile arrivare fino a 10.000 dosi al giorno, una cifra che secondo il giudice è facilmente raggiungibile. Se tutto procederà come si spera, a livello globale, il tracciato di Austin tornerà ad ospitare la carovana del Motomondiale nel 2022. Nella speranza di poterci mettere alle spalle quanto prima questo brutto incubo.

Today’s vaccine drive is one giant step towards defeating COVID-19. Thank you to our community partners for making it…

Pubblicato da Circuit of The Americas su Sabato 27 febbraio 2021

Impostazioni privacy