Alberto+Puig%3A+%26%238220%3BMarc+Marquez+sta+per+essere+di+nuovo+felice%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/02/28/alberto-puig-marc-marquez-felice/amp/
Motomondiale

Alberto Puig: “Marc Marquez sta per essere di nuovo felice”

Published by
Luigi Ciamburro

Alberto Puig guarda con ottimismo alla prossima stagione MotoGP. Pol Espargarò promette bene, Marc Marquez sulla via del ritorno.

Alberto Puig (getty images)

Alberto Puig, team manager Repsol Honda, torna a suonare la carica dopo la deludente stagione 2020, chiusa con due soli podi. L’assenza di Marc Marquez pesa come un macigno sui risultati della squadra, ma adesso l’arrivo di Pol Espargarò marca la prima svolta per HRC. Quali sono le aspettative di Repsol Honda? Ebbene, Puig è chiaro: “Non ci aspettiamo di perdere. Questo è fuori luogo. Con questo obiettivo in mente cercheremo di fare tutto il possibile per vincere, come facciamo sempre. Vedremo cosa succederà. Abbiamo un nuovo pilota della squadra come Pol, cosa che ci motiva molto. E abbiamo grandi speranze che Marc si riprenda bene. Sarà un inizio di stagione molto interessante”.

Leggi anche -> MotoGP, Poncharal: “Presto un team satellite sarà campione”

Inizio Mondiale senza Marc

Si comincia fra pochi giorni in Qatar dove si terrà una doppia sessione di test preseason, prima del doppio turno di calendario. Assente Marc Marquez, ancora una volta, ma l’attenzione del team è puntata sugli sviluppi tecnici della RC213V. Stefan Bradl ha lavorato a lungo sugli aggiornamenti, in particolar modo sul nuovo telaio che dovrebbe garantire maggior feeling con la nuova Michelin posteriore. Ma ancora una volta mancherà l’asso di Cervera, che prosegue con la riabilitazione per consentire al callo osseo di consolidarsi e iniziare anche a lavorare con i pesi e, prossimamente, anche sulla moto.

Per Alberto Puig rivela ci sono ragioni per essere ottimisti. “Si sta evolvendo bene. Sta facendo dei passi per la sua guarigione. Sta per essere di nuovo felice. E questo è molto importante. Quando sei felice, le cose sono diverse. Ora sta iniziando a sentirsi meglio  Ma noi vogliamo andare passo dopo passo. Però ribadisco che quando una persona è felice, tutto è più facile”.

Alberto Puig team manager Repsol Honda (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

20 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago