Laverty crede nel progetto BMW e ha grande fiducia nella nuova M 1000 RR che gli affiderà il team RC Squadra Corse. Ha voglia di riscatto.
Eugene Laverty nel 2021 sarà ancora in sella a una BMW, anche se stavolta sarà la nuova M 1000 RR e non guiderà per il team ufficiale. Infatti, è passato alla RC Squadra Corse.
Sicuramente il pilota nord-irlandese ha grande voglia di riscatto dopo una stagione negativa per lui e in generale per il marchio. La nuova moto dovrebbe consentire ai piloti di essere maggiormente competitivi in rettilineo rispetto a quanto visto nel 2020, in cui la “vecchia” S 1000 RR era molto lenta e perdeva tanto. Passi avanti dovrebbero essere stati compiuti su questo versante.
Laverty sui canali ufficiali BMW ha ribadito la propria soddisfazione nel poter proseguire col progetto della casa tedesca e di poter disporre di una M 1000 RR che dovrebbe consentirgli i risultati cbe l’anno scorso non sono arrivati: «Sono felice di restare con la BMW per la seconda stagione consecutiva. Sono sempre stato un pilota che migliora passando più tempo sulla moto e quindi questa continuità è fondamentale per me. La nuova BMW M 1000 RR è molto bella e sono fiducioso che gli aggiornamenti ci aiuteranno a portarci sul gradino più alto del podio».
L’esperto pilota Superbike parla addirittura di vincere, è molto ambizioso e si attende un grande step in avanti in questo Mondiale 2021 che partirà solo a maggio: «La stagione – afferma – inizierà molto più tardi del solito quest’anno, ciò ha aspetti positivi e negativi. Sarò più che pronto quando arriverà il primo round».
Con la crisi delle versioni elettrificate, i vertici della Fiat stanno stringendo i tempi per…
Il ruolino di marcia di Marc Marquez è stato strepitoso sin qui, nonostante sia salito…
Due proprietari di Fiat hanno perso la testa e hanno dato vita a una sfida…
Il FIA WEC torna dopo la pausa estiva con la 6 ore di Austin, dove…
Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…
In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…