Jonathan Rea sui social network ha fatto un piccolo sfogo su questo periodo per lui frustrante. Il campione SBK attende di tornare a correre.
Jonathan Rea viene da sei titoli mondiali Superbike consecutivi, ma non è appagato. Ha ancora voglia di vincere e disporre di una nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR lo stimola ulteriormente.
Alla casa di Akashi ha chiesto ha una moto più veloce per contrastare lo strapotere Ducati in rettilineo e reggere meglio il confronto anche con Honda. Panigale V4 R e CBR1000RR-R Fireblade vanno meglio sul dritto, anche se poi la verdona è maggiormente efficace nelle parti guidate. Ma la concorrenza è in crescita e Johnny vuole farsi trovare pronto.
Rea in un post pubblicato sui suoi profili ufficiali social ha spiegato il suo stato d’animo in questo periodo dell’anno: «Ho trovato frustrante questa pausa stagionale. Ascoltare le notizie sul Covid-19 giorno dopo giorno mi ha fatto impazzire. Durante questo periodo ho cercato di stare lontano dai social media e in generale dallo schermo per concentrarmi solo su me stesso».
Allontanarsi dalle notizie e dai social network per un po’ gli è stato di aiuto. Un approccio che ha portato dei vantaggi a livello mentale: «Questo mi ha aiutato – spiega il pilota – e ha anche rinnovato l’amore per quello che faccio. Mi sono allenato con il mio preparatore Jonny Davis ed è stato il mio più grande sbocco. Ho pianto, ho riso e mi sono rivoltato per essere una versione migliore di me stesso».
Il sei volte campione del mondo Superbike ha concluso così: «Sono orgoglioso di dove mi trovo in questo momento ed è stato un viaggio interessante. Ora sono pronto a darvi maggiori informazioni sulla mia preparazione».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…