Jonathan Rea sui social network ha fatto un piccolo sfogo su questo periodo per lui frustrante. Il campione SBK attende di tornare a correre.
Jonathan Rea viene da sei titoli mondiali Superbike consecutivi, ma non è appagato. Ha ancora voglia di vincere e disporre di una nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR lo stimola ulteriormente.
Alla casa di Akashi ha chiesto ha una moto più veloce per contrastare lo strapotere Ducati in rettilineo e reggere meglio il confronto anche con Honda. Panigale V4 R e CBR1000RR-R Fireblade vanno meglio sul dritto, anche se poi la verdona è maggiormente efficace nelle parti guidate. Ma la concorrenza è in crescita e Johnny vuole farsi trovare pronto.
Rea in un post pubblicato sui suoi profili ufficiali social ha spiegato il suo stato d’animo in questo periodo dell’anno: «Ho trovato frustrante questa pausa stagionale. Ascoltare le notizie sul Covid-19 giorno dopo giorno mi ha fatto impazzire. Durante questo periodo ho cercato di stare lontano dai social media e in generale dallo schermo per concentrarmi solo su me stesso».
Allontanarsi dalle notizie e dai social network per un po’ gli è stato di aiuto. Un approccio che ha portato dei vantaggi a livello mentale: «Questo mi ha aiutato – spiega il pilota – e ha anche rinnovato l’amore per quello che faccio. Mi sono allenato con il mio preparatore Jonny Davis ed è stato il mio più grande sbocco. Ho pianto, ho riso e mi sono rivoltato per essere una versione migliore di me stesso».
Il sei volte campione del mondo Superbike ha concluso così: «Sono orgoglioso di dove mi trovo in questo momento ed è stato un viaggio interessante. Ora sono pronto a darvi maggiori informazioni sulla mia preparazione».
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…