Petronas+anticipa+il+lancio%3A+il+primo+VIDEO+di+Valentino+Rossi+con+la+tuta
tuttomotoriweb
/2021/02/27/petronas-valentino-rossi-video/amp/
MotoGP

Petronas anticipa il lancio: il primo VIDEO di Valentino Rossi con la tuta

Published by
Fabrizio Corgnati

In attesa della presentazione di lunedì, il team Petronas ha pubblicato un video di anticipazione con Valentino Rossi e Franco Morbidelli

Valentino Rossi (Foto Twitter/Petronas)

È in programma per lunedì 1° marzo la presentazione ufficiale del team Petronas Yamaha MotoGP: in pratica, il primo evento in cui potremo vedere Valentino Rossi con le insegne della sua nuova squadra, a fianco del connazionale e allievo della VR46 Riders Academy, Franco Morbidelli.

Il lancio, in programma alle 10:30, sarà rigorosamente virtuale, come prevedono le normative anti Covid-19, e sarà trasmesso in diretta sulle pagine social, su YouTube e su Facebook, della scuderia malese.

Il video teaser di Valentino Rossi con Petronas

C’è dunque una comprensibile grande aspettativa in vista di questa ulteriore svolta nella lunga e vincente carriera del Dottore, che non indossava una tuta diversa da quella della Yamaha ufficiale dal 2013 e non correva per un team satellite dal lontano 2001, l’ultima stagione dell’epoca della classe 500, quella in cui vinse il suo primo titolo mondiale in classe regina con la Nastro Azzurro Honda.

In attesa di poter assistere all’evento, intanto la squadra di Sepang ha pubblicato un video di anticipazione, in cui si possono osservare alcune immagini, naturalmente del tutto parziali, di Valentino Rossi e Franco Morbidelli nel backstage del servizio fotografico, pronti a svelare la loro prossima moto con cui scenderanno in pista in questa stagione del Motomondiale.

Negli ultimi giorni il fenomeno di Tavullia ha proseguito la sua preparazione allenandosi al Ranch con i suoi ragazzi della Academy. Per vedergli compiere i primi giri di pista sulla M1 del team Yamaha dovremo invece attendere il test pre-campionato del Qatar che scatterà il prossimo 6 marzo.

Valentino Rossi (Foto Twitter/Petronas)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago