Meteo e traffico in autostrada: code in A4, vento forte sulla A14

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 27 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

In serata ancora banchi di nebbia sull’Appennino meridionale, sul basso Tirreno e in Sardegna, addensamenti cumuliformi lungo l’arco alpino ma senza fenomeni. Cieli sereni altrove, temperature minime stazionarie e comprese fra 5 e 10 gradi, decisamente inferiori al Nordest.

Domenica 28 febbraio sarà ancora una giornata all’insegna del bel tempo, pur con velature in transito su Marche, Basilicata e Sardegna, ma segna fenomeni. Le temperature massime subiranno una lieve flessione e si attesteranno tra 12 e 17 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano si segnala traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. A Sud del capoluogo sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia Poasco in entrata è chiuso al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 verso Autostrada Milano-Napoli per lavori in corso.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo l’uscita di Chiavari è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021 per lavori.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto si segnala vento forte tra Cattolica e Marotta.

Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori. In A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto l’uscita di Canosa è chiusa al traffico provenendo da Bari per Verifica tecnica. Uscita consigliata provenendo da Bari: Andria.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy