Alonso+ancora+convalescente.+Salter%C3%A0+la+presentazione+dell%26%238217%3BAlpine
tuttomotoriweb
/2021/02/27/alonso-saltera-presentazione-alpine/amp/
Formula 1

Alonso ancora convalescente. Salterà la presentazione dell’Alpine

Published by
Chiara Rainis

Ancora in fase di riabilitazione dopo l’incidente in bicicletta dell’11 febbraio Alonso darà forfait alla presentazione dell’Alpine.

(©Renault Alpine Twitter)

Anche solo per il fatto che mancava dal Circus da due stagioni Fernando Alonso era attesissimo ed invece le condizioni non ottimali a seguito dell’intervento subito dopo l’incidente in bici non gli consentiranno di essere presente alla presentazione della nuova Renault, la prima con la denominazione Alpine, in programma il prossimo 2 marzo, rigorosamente online.

A darne notizia è stato lo stesso team anglo-francese. Ricordiamo che lo spagnolo era stato investito lo scorso 11 febbraio mentre si stava allenando in bici sulle strade di Lugano procurandosi una frattura alla mascella poi riposizionata nel centro specializzato in chirurgia maxillo-facciale di Berna.

Come confermato dalla squadra e documentato dallo stesso pilota, al momento l’attezione è tutta focalizzata sulla preparazione fisica in vista della tre giorni di test del Bahrain preista dal 12 al 14 marzo, interrotta per forza di cose per i postumi dell’operazione.

L’Alpine scalda i motori con Ocon

Dato che il Samurai è per il momento indisponibile, a macinare i primi chilometri con la livrea invernale della monoposto 2021 è stato Esteban Ocon. Lo scorso 22 febbraio il transalpino si è calato nell’abitacolo della vecchia RS18 e ha compiuto 92 giri, giusto per togliersi un po’ di ruggine come ormai è consuetudine in una F1 a corto di chance per mettere le ruote in circuito.

Prima di lui era toccato al collaudatore di riserva Christian Lundgaard far squillare il propulsore sviluppa a Viry-Chatillon. Il danese ha percorso 590 km per un totale di 100 tornate.

Esteban Ocon (Renault Alpine Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

18 ore ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

18 ore ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

2 giorni ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

2 giorni ago

BMW: Nedeljković commenta prezzi auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.

3 giorni ago

Ferrari, Leclerc e la Power Unit: aggiornamenti dal team

Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.

3 giorni ago