Sainz: “In 5 anni voglio il titolo, ma nel 2021 ho un obiettivo diverso” (GALLERY)

Carlos Sainz ha ammesso di voler provare a vincere il titolo nei prossimi anni, ma per il 2021 ha aspettative ben diverse.

Carlos Sainz Jr. (Facebook)
Carlos Sainz Jr. (Facebook)

Carlos Sainz ha vissuto un’intera vita immerso nei motori. Dal 2015 è approdato in F1 e anno dopo anno è cresciuto sempre di più sino ad arrivare, nell’ultimo biennio vissuto in McLaren, ai vertici di questo sport. Questo ha spinto la Ferrari a puntare su di lui per sostituire Sebastian Vettel.

Lo spagnolo, insieme a Leclerc, andrà a formare la coppia di piloti Ferrari più giovane dal 1968 ad oggi. L’obiettivo dei due, almeno per quest’anno, è quello di lavorare insieme per far progredire la Rossa e riportarla al vertice della F1.

Durante la presentazione che si è tenuta oggi, Carlos Sainz ha così raccontato del suo amore per i motori: “A 2-3 anni ho visto per la prima volta una vettura e ci sono subito salito sopra. A 10-11 anni a Barcellona ho conosciuto Alonso e Schumacher e mi sono subito innamorato della F1 ed è diventato un mio obiettivo. Quando firmi con la Ferrari realizzi che questo cambierà per sempre la tua vita. La prima volta che ti vesti di rosso, quello è un momento che non potrai mai dimenticare”.

Sainz: “Ho sempre maggiore rispetto per i miei colleghi”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “In 5 anni voglio diventare campione del mondo e penso che la Ferrari sia il miglior team per farlo”. Durante la presentazione del team poi si è passati ad un botta e risposta diretto tra i due piloti e alla domanda se lo spagnolo pensi di riuscire a battere Leclerc ha così risposto: “Per me quest’anno sarà difficile battere Charles perché non conosco ancora bene la macchina e la squadra. Penso che quest’anno sarà più importante far progredire la Ferrari insieme. Poi ci sarà tempo quando lotteremo per il titolo”.

Infine Sainz ha così concluso: “Ho grande rispetto per la Ferrari. Più anni di esperienza maturo in F1 e più rispetto nutro verso i miei colleghi perché so quanto è complicato guidare queste macchine. La cosa che mi è piaciuta di più sinora è stato il test a Fiorano. Il tifoso vero quando ti vede è sempre nervoso e tu vorresti solo tranquillizzarlo e fargli capire che sei una persona normale che sta vivendo il suo sogno”.

Antonio Russo

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy