Il team Italtrans Racing vuole confermarsi al top in Moto2 dopo il titolo vinto con Bastianini. Roberts e Dalla Porta molto motivati.
Ha vinto il titolo mondiale Moto2 nel 2020 con Enea Bastianini, ma il team Italtrans Racing non vuole accontentarsi. Anche nella nuova stagione punterà in alto.
I piloti sono Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta. L’americano è un nuovo arrivo, sostituisce il campione uscite e ha voglia di lottare per il Mondiale dopo un’annata in cui sperava di farcela e ha chiuso solo settimo in classifica. L’italiano è stato confermato e dopo un anno difficile da rookie deve fare il salto di qualità.
Il direttore tecnico Italtrans Racing Team, ovvero Giovanni Sandi, è fiducioso di potersi togliere soddisfazioni: «Siamo riusciti a vincere e vedremo se riusciremo a ripeterci. Ringrazio Italtrans per il supporto. Roberts è competitivo. Ho intuito che ha fame, voglia di arrivare e di dimostrare. Da Dalla Porta mi aspettavo qualcosa di più nel 2020, essendo stato campione del mondo Moto3, ma non è arrivato per diversi motivi e c’è stato pure un infortunio. Nell’ultimo test ha fatto vedere che può fare tanto, mi aspetto una stagione di alto livello».
Dalla Porta ha grandi motivazioni per il Mondiale Moto2 2021: «Ho vissuto un anno molto duro. Ringrazio la squadra per avermi dato fiducia, anche se non sono riuscito a dimostrare tutto il mio potenziale. Questo può essere l’anno buono. Io ci credo e anche i ragazzi. Faremo del nostro meglio. Roberts è un ragazzo simpatico e veloce, sarà importante aiutarci per ottenere i migliori risultati possibili. L’obiettivo è sempre vincere».
Anche Roberts non nasconde le sue ambizioni per la stagione che partirà da fine marzo in Qatar: «Sto già studiando l’italiano. Sono felice di far parte del team, è una grande opportunità considerando quello che hanno fatto. Spero di fare bene a partire dal test della prossima settimana, sono entusiasta. Il mio obiettivo è vincere gare e fare il meglio possibile. Penso di essere nell’ambiente perfetto per me. Sono fiducioso e penso che avremo un grande anno».
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…