Primi giri di pista per la neonata Red Bull RB16B, svezzata a Silverstone da Sergio Perez, Max Verstappen e Alex Albon
Esordio in pista a Silverstone ieri per la nuova Red Bull RB16B, svezzata dai due piloti titolari Max Verstappen e Sergio Perez e dalla riserva Alex Albon. I tre si sono alternati tra la nuova monoposto e la vecchia RB15, sfruttando una delle giornate concesse dal regolamento per le riprese televisive promozionali in vista dell’inizio della stagione il mese prossimo in Bahrein.
“Guidare una nuova macchina è sempre speciale, per il pilota e anche per il team”, ha commentato Sergio, il primo a portare sull’asfalto la neonata macchina. “Hanno lavorato così sodo durante l’inverno, quindi poter finalmente portare in pista la vettura è piuttosto emozionante. Penso che il potenziale sia grande. Le condizioni non erano grandiose, ma è stato bello avere le prime sensazioni della vettura. È stato piuttosto emozionante”.
Nel pomeriggio è toccato a Verstappen: “In giorni come oggi dobbiamo solo trovarci a nostro agio con la vettura e il motore, cercare di far andare tutto per il verso giusto e di essere ben preparati prima di andare a provare in Bahrein. È sempre positivo tornare alla guida di una vettura di Formula 1 e la prima volta in cui si esce dai box è sempre una grande sensazione”.
Conclude il team principal Christian Horner: “È sempre grandioso vedere una nuova macchina in pista per la prima volta e vedere i piloti compiere i loro primi giri. Oggi si è trattato solo di assicurarci che tutti i sistemi di base funzionino bene prima di impacchettare la vettura e spedirla in Bahrein. Sotto questo profilo, oggi è stato un successo”.
LEGGI ANCHE —> Red Bull RB16B, svelata la vettura 2021 dei Bibitari (VIDEO)
La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…
Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…
La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…
La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…
Il settore automotive vive il momento peggiore della propria storia, e ciò non vale solamente…
Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…