National+Trophy+1000%2C+Luca+Salvadori+correr%C3%A0+con+il+team+Barni
tuttomotoriweb
/2021/02/25/national-trophy-luca-salvadori-team-barni/amp/
Motociclismo

National Trophy 1000, Luca Salvadori correrà con il team Barni

Published by
Matteo Bellan

Salvadori e Barni Racing Team insieme nel National Trophy 2021 nel CIV. Il noto pilota italiano guiderà una Ducati Panigale V4 R.

Luca Salvadori e Marco Barnabò (foto Barni Racing Team)

Oggi importante annuncio da parte del Barni Racing Team, che ha ufficializzato la partecipazione alla classe 1000 del National Trophy.

A correre con la squadra di Marco Barnabò nella categoria che fa parte del CIV (Campionato Italiano Velocità) sarà Luca Salvadori. Per il noto pilota è pronta una Ducati Panigale V4 R con la quale combattere per le prime posizioni. L’obiettivo è vincere il titolo.

Salvadori e Barni Racing Team insieme nel 2021

Salvadori, molto famoso anche su YouTube e sui social network, ha grandi motivazioni per questa nuova sfida: «Il mio obiettivo per il 2021 era quello di salire su una Ducati, e quale miglior Ducati di quella del Barni Racing Team?!? Nessun team ha vinto più titoli a livello italiano con la moto di Borgo Panigale e questo è già una garanzia; sono convinto che si possano fare grandi cose sia dal punto di vista sportivo, sia a livello di iniziative collaterali e di visibilità. Tra pochi giorni saremo già in pista a Misano per i primi test e non vedo l’ora. Non ho dubbi che insieme al team potremo toglierci grandi soddisfazioni in un campionato che sarà davvero di un livello stellare».

Il pilota italiano correrà con il numero 23 e domenica 28 febbraio sarà in pista a Misano Adriatico per un test sulla Ducati Panigale V4 R. Le gare del National Trophy si disputeranno nelle stesse date del Campionato Italiano Velocità. Ci saranno anche gare a Valencia (11-12 settembre) che daranno luogo a un’ulteriore classifica, quella dell’International Trophy.

Calendario National Trophy 2021
Round 1: 17-18 aprile – Mugello Circuit
Round 2: 15-16 maggio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 3-4 luglio – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 24-25 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 28-29 agosto – Mugello Circuit
Round 6: 11-12 settembre – Circuito di Valencia (SPA)
Round 7: 9-10 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

16 ore ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

2 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

3 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

4 giorni ago