Meteo e traffico in autostrada: continua il pericolo nebbia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 25 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

Sin dal tramonto la nebbia sarà padrona sulle regioni dell’Italia centrale, in Val Padana e sul litorale tirrenico, interessando anche Sardegna e il basso Adriatico nelle ore notturne. Le temperature minime saranno comprese fra 6 e 11 gradi, di poco inferiori in Toscana.

Venerdì 26 febbraio sarà un’altra giornata ampiamente soleggiata su tutta la Penisola, pur con nebbie diurne su Liguria e Puglia centrale. Le massime resteranno stabili e oscilleranno tra 17 e 22 gradi. Banchi di nebbia in progressione pomeridiana al Centro-Nord e lungo il versante tirrenico.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

Sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio si segnala vento forte tra Gemona Osoppo e Carnia.

In Liguria sulla A26 Ge.Voltri-Gravell.toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo
Chiavari in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 13/03/2021 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Genova: Lavagna.

In Romagna traffico rallentato sulla A14 Diramazione per Ravenna (Km 0 – direzione: Autostrada Bologna-Taranto) rallentamenti tra Ravenna e Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA per lavori.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli A1 Panoramica chiusa tra il bivio per la A1 Direttissima e Roncobilaccio verso Bologna, fino alle ore 18 di giovedì 25 febbraio.

Sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Teramo Est è chiusa al traffico fino alle 18:00 del 27/02/2021 provenendo da Giulianova per lavori.

In Campania da segnalare sulla Tangenziale di Napoli il divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy