Krummenacher alla 24 Ore di Le Mans: l’annuncio ufficiale

Krummenacher sarà al via della 24 Ore di Le Mans 2021, tappa del campionato mondiale FIM Endurance. Il pilota Supersport è molto felice.

Randy Krummenacher
Randy Krummenacher (foto Wójcik Racing Team)

Un 2021 decisamente molto stimolante per Randy Krummenacher, che non sarà protagonista solamente nel Mondiale Supersport. Infatti, è stato annunciato che correrà anche la 24 Ore di Le Mans.

Il pilota svizzero correrà con il Wojcik Racing Team, una squadra polacca. I suoi compagni di squadra saranno Gino Rea e Sheridan Morais. Guideranno la Yamaha R1 nella prestigiosa tappa del campionato mondiale Endurance che si disputerà il 17-18 aprile 2021.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> SBK, Michael van der Mark spiega: “Perché ho lasciato Yamaha per BMW”

24 Ore di Le Mans 2021, ci sarà anche Randy Krummenacher

Krummenacher è entusiasta di poter prendere parte a una gara di durata storica come la 24 Ore di Le Mans: «Sono molto emozionato. Conosco la Yamaha R1, ma non ho mai fatto corse endurance. Ringrazio il Wojcik Racing Team per la fiducia. È una squadra molto professionale e con una bella atmosfera. Siamo in contatto da un po’ di tempo e il cambiamento del calendario Supersport mi permette di esserci. È una gara che mi è sempre piaciuta e mi aiuterà a prepararmi alla stagione SSP».

Il rider elvetico in Supersport punta a diventare per la seconda volta campione del mondo e vede nella 24 Ore di Le Mans un buon allenamento per farsi trovare pronto: «Conosco Rea e Sheridan, sono ambedue veloci – aggiunge – e penso che potremo conquistare un buon risultato. Sarà tutto nuovo per me, però il team è forte e sono felice di poter debuttare nell’EWC».

Impostazioni privacy