Meteo e traffico in autostrada: lavori in corso da Nord a Sud, pericolo nebbia

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 24 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Dal tramonto la nebbia interesserà il medio Adriatico e poi si espanderà su Val Padana e Italia centrale. Le temperature minime si manterranno tra 6 e 11 gradi in pianura, ma sulle località alpine e appenniniche si avranno temperature piuttosto gelide.

Giovedì 25 febbraio sarà una giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni grazie al perseverare dell’anticiclone sub-tropicale. Le massime subiranno un ulteriore leggero aumento con punte di 22°C in Val Padana, zone interne della Toscana e sul litorale tirrenico in genere, poco più fresche sul versante adriatico. Ancora nebbia dal pomeriggio sull’Italia centrale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico il Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. In A12 Genova-Rosignano Marittimo chiuso al traffico Chiavari in entrata fino alle 06:00 del 27/02/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Emilia Romana traffico rallentato sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio per veicolo in avaria. Traffico rallentato tra Faenza e Bivio A14/Diramazione Ravenna per lavori in corso.

In Abruzzo lavori in corso sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Teramo Est è chiusa al traffico fino alle 18:00 del 27/02/2021 provenendo da Giulianova per lavori.

Im Puglia si segnala vento forte sulla A16 Napoli-Canosa tra Lacedonia e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021. In Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy