A qualche giorno dalla presentazione dell’Alpha Tauri AT02, Gasly e Tsunoda sono entrati in azione sul circuito di Imola.
A differenza di McLaren e Red Bull, Alpha Tauri ha deciso di aspettare qualche giorno prima di scendere in pista, ma alla fine è arrivato il momento anche per lei.
Yuki Tsunoda e Pierre Gasly si sono alternati al volante della nuova AT02 per il classico filming day a scopi promozionali, utilizzato solitamente dalle scuderie come una sorta di shakedown. Una verifica che tutto è in ordine, prima di partire per il Bahrain in vista dei test invernali in programma dal 12 al 14 marzo.
Con gomme soft su un tracciato di Imola asciutto e parzialmente soleggiato i due piloti hanno coperto i 100 km concessi dalla Federazione Internazionale.
Reduce da un 2020 in crescita in cui spesso è stata capace di lottare per la top 10, la scuderia di Faenza ha alzato l’asticella per il 2021. L’obiettivo è quello di migliorare l’ottava piazza costruttori conquistata nella scorsa campagna e possibilmente bissare il successo ottenuto a Monza dal francese.
A margine della prova generale all’Enzo e Dino Ferrari, immancabile è stato il ricordo di Fausto Gresini, scomparso nella giornata di martedì dopo una lunga lotta contro il Covid cominciata a dicembre, e proprio nativo di Imola. Il due volte campione del mondo in 125, poi diventato dirigente dell’omonima squadra, è stato omaggiato con un messaggio pubblicato su Twitter.
“Oggi è un giorno triste per il motorsport e per Faenza. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e tutti coloro che lavorano alla Gresini Racing”, si legge.
Chiara Rainis
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…
Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…
La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…