Marc Marquez nonostante l’infortunio e un recupero difficile ammette di non volersi ancora autoescludere dalla lotta al titolo.
Il 2020 doveva essere per Marc Marquez l’anno dell’aggancio a Valentino Rossi in termini di Mondiali vinti. Le cose però sono andate diversamente per lo spagnolo, che si è ritrovato a dover gestire un brutto infortunio. Il rider iberico si è sottoposto a ben tre interventi durante l’anno e al momento sta ancora recuperando.
Per ora è in dubbio la sua partecipazione alla prima gara del campionato 2021. Marquez, infatti, potrebbe saltare addirittura tutta la prima parte di campionato. Lo spagnolo però è un combattivo nato e non si lascerà di certo scoraggiare da tutto questo.
Come riportato da “Marca”, infatti, il pilota iberico in vista del campionato che è alle porte ha così dichiarato: “Non sono ancora ottimista. Voglio provare ad esserci nella prima gara in Qatar. Altrimenti proverò con la seconda, o ancora con la terza a Portimao. Ci vuole tempo per essere al 100%. Non ho un obiettivo chiaro, non sto pensando al Mondiale, ma non lo escludo”.
Infine lo spagnolo ha così concluso: “Si vince e si perde tutti insieme. Quando io e la Honda abbiamo avuto buone valutazioni abbiamo deciso di farlo. Noi piloti siamo fatti così. È stato un errore tornare a Jerez. Non ho ancora toccato una moto, nella presentazione ero io, ma nelle immagini in moto era un altro. La priorità è consolidare il braccio”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…