La Formula E è pronta a sbarcare su Sky. L’emittente ha infatti acquistato i diritti per il biennio 2021-2022.
La Formula E è una categoria del motorsport in rapida ascesa. Proprio per questo Sky ha deciso di mettere le mani sui diritti di trasmissione delle vetture full elettriche per il biennio 2021-2022.
A questo punto l’offerta motoristica di Sky si arricchisce di questo nuovo tassello. L’emittente attualmente ha già i diritti di F1, MotoGP, SBK e MotoE. In questi anni la Formula E era stata trasmessa in Italia da Mediaset con ottimi riscontri di ascolti.
La categoria, che ha ricevuto anche il riconoscimento di campionato FIA, negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, toccando sempre più città e nazioni. Covid permettendo la stagione prenderà il via il prossimo 26 febbraio in notturna a Dir’iyya, in Arabia Saudita. L’appuntamento più atteso dell’anno però è quello del 10 aprile, quando il campionato farà tappa a Roma.
In pista vi saranno 12 team, 24 vetture e 24 piloti. Negli ultimi tre anni il campionato è sempre stato vinto da un pilota della scuderia Techeetah che ha portato per due volte sul tetto della Formula E Vergne e una volta da Costa.
Questa, per la prima volta nella storia della Formula E, sarà una stagione che si svilupperà nell’arco dell’anno solare. Di solito, infatti, i campionati full elettrici si svolgevano a cavallo di due anni, ma il Covid ha costretto gli organizzatori a modificare il tutto.
Antonio Russo
Le azioni compiute dal Gruppo Stellantis, a causa dei dazi imposti da Trump, sono state…
Il Gruppo JLR, sotto il controllo di Tata Motors, sta collezionando richiami su richiami. Oggi…
Il mondiale di F1 si prepara per sbarcare in Brasile, ma a Città del Messico…
La Honda ha ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa la nuova Prelude, che…
Alle Finali Mondiali Ferrari in corso al Mugello abbiamo intervistato Yifei Ye, vincitore della 24…
In MotoGP si fa un gran parlare di chi possa prendere in futuro lo scettro…