La seconda giornata dei test con le gomme 2022 da 18 pollici per la Ferrari ha visto alternarsi al volante Charles Leclerc e Carlos Sainz
Seconda giornata di test oggi sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera per la Ferrari, la prima delle squadre chiamate dalla Pirelli a sostenere le prove delle nuove gomme da 18 pollici che faranno il proprio esordio nel campionato del mondo di Formula 1 a partire dalla prossima stagione 2022.
Il meteo, in questo caso, non ha favorito i programmi, dal momento che l’asfalto si è presentato umido alla mattina, tanto da costringere la Rossa a scendere in pista con pneumatici intermedi. In seguito il tracciato si è asciugato, grazie alla presenza del sole, dunque è stato possibile montare anche le slick, ma le temperature sono rimaste fredde (non hanno superato gli 11 gradi esterni dell’ambiente).
Ad alternarsi al volante della SF90, la vettura del 2019 aggiornata per l’occasione in modo da potersi adattare ai nuovi cerchi da 18, sono stati entrambi i piloti del Cavallino rampante: Charles Leclerc, che ieri aveva percorso già 110 giri, e il suo compagno di squadra appena arrivato a Maranello, Carlos Sainz. Complessivamente, tra di loro i due portacolori hanno messo insieme 85 tornate.
Domani, terza e ultima giornata di collaudi, toccherà al solo Sainz. Mentre questi test non danno la possibilità alla squadra di raccogliere alcun dato (tutte le informazioni sono a disposizione unicamente del gommista Pirelli), per lo spagnolo si tratterà comunque di un’occasione importante per fare qualche chilometro in più e dunque migliorare la sua conoscenza della Ferrari, in vista del suo esordio in gara con la sua nuova scuderia.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…