Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, indica due candidati potenziali a sostituire Lewis Hamilton: George Russell ed Esteban Ocon
Da un lato, il team principal della Mercedes, Toto Wolff, rassicura il suo pilota Lewis Hamilton. Se il rinnovo di contratto che ha siglato solo poche settimane fa ha la durata di una singola stagione non è perché la squadra stia valutando di liberarsi di lui.
“La ragione è stata semplicemente la mancanza di tempo”, spiega il boss delle Frecce nere ai microfoni della rivista specializzata austriaco Speed Week. “Abbiamo iniziato le trattative solo poco prima di Natale. Un contratto pluriennale è più complesso di uno per una stagione, perciò ci siamo detti che lo avremmo per un anno e poi avremmo valutato in seguito”.
Già, però il fatto che il sette volte campione del mondo si ritroverà nuovamente svincolato al termine di questo campionato del mondo 2021 di Formula 1 potrebbe in effetti aprire ad un clamoroso divorzio dalla scuderia di Brackley. Ed è lo stesso Wolff a non smentire affatto questo scenario: “Attualmente è tutto aperto da entrambe le parti dopo il 2021”, ha aggiunto.
Una dichiarazione addirittura più chiara di quanto si possa intendere tra le righe. Già, perché il manager austriaco si è spinto addirittura ad indicare i nomi di due potenziali candidati che sono sulla lista della Mercedes per sostituire eventualmente Hamilton. E se uno dei due nomi, quello di George Russell, era già prevedibile, essendo stato scelto come supplente in occasione dell’assenza dell’anglo-caraibico per coronavirus, l’altro è più sorprendente: si tratta di Esteban Ocon, anch’egli membro del vivaio della Stella a tre punte, attualmente in prestito ad una squadra avversaria.
“Esteban è al secondo anno di un contratto biennale con la Renault e la Alpine F1“, ha spiegato Toto. “George quest’anno è con la Williams. Perciò per il 2022 abbiamo diverse opzioni”. Suona quasi come un avvertimento all’indirizzo di Hamilton: “Ma fino ad allora”, frena poi Wolff, “il nostro pieno sostegno va a Valtteri e Lewis. Valuteremo intorno a metà stagione se ci sarà un cambio nel 2022. Per ora è decisamente troppo presto per parlare di questi scenari”. Giusto, però intanto i primi nomi li ha fatti circolare lui stesso…
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…