Antonio Giovinazzi ha rivelato di puntare a cogliere il primo podo durante la prossima stagione e ha fatto una scommessa.
Antonio Giovinazzi è pronto a vivere un’altra stagione di F1. Purtroppo l’Alfa Romeo nel 2020 non si è dimostrata all’altezza della situazione e il driver italiano si è dovuto accontentare di qualche buon piazzamento nelle retrovie. Il pilota pugliese però è riuscito comunque a dare un saggio del proprio talento giocandosela alla pari con il più decorato compagno di squadra Kimi Raikkonen.
Giovinazzi ha chiuso il 2020 con 4 punti, gli stessi conquistati dal finlandese. L’italiano però spera di trovare nella prossima stagione un’Alfa Romeo decisamente più competitiva aiutata magari da una power unit Ferrari che per forza di cose deve essere uno step avanti a quella dello scorso anno.
Durante un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Giovinazzi ha così rivelato: “Ho fatto una scommessa con Vasseur, al primo podio mi taglio i capelli e me li faccio corti. Ogni tanto lo vedo girare intorno a me come un assassino, si vede che me li vorrebbe tagliare. Sono cresciuto come pilota nel 2020. Ho qualche piccolo rimpianto come Monza e Mugello. Nel 2021 punto ad un’ulteriore crescita”.
Il pilota italiano ha poi proseguito: “La nuova macchina da ferma è molto bella. Mi aspetto un campionato equilibrato, non dico che saremo vicini alle Mercedes, ma vicini all’AlphaTauri e all’Alpine. Ho un bel rapporto con Kimi, è il compagno giusto per la mia crescita. Per me è molto importante proseguire il mio lavoro con la Ferrari“.
Infine Giovinazzi ha così concluso parlando di temi sociali: “Cerco di essere sempre informato. Il fatto di inginocchiarsi non mi sembrava il modo più giusto per rappresentare il movimento Black Lives Matter. Sulla questione però ho lo stesso pensiero di Lewis”.
Antonio Russo
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…