La Ferrari gira a Jerez de la Frontera per provare le nuove gomme Pirelli per il 2022: in pista Charles Leclerc per ben 110 giri
Non è ancora giunto il momento di cominciare i test collettivi 2021 della Formula 1, che scatteranno solo dal 12 al 14 marzo prossimi in Bahrein. Eppure la Ferrari ha giocato d’anticipo, e oggi, lunedì 22 febbraio, è già tornata in pista a Jerez de la Frontera.
Merito delle prove organizzate dalla Pirelli, e chiaramente concordate con la Federazione internazionale dell’automobile, per sperimentare le nuove gomme da 18 pollici che faranno il loro esordio nella massima categoria automobilistica a partire dalla prossima stagione.
La prima delle trenta sessioni previste dal gommista milanese ha visto protagonista proprio la Rossa, e in particolare Charles Leclerc, che si è messo al volante di una SF90, la monoposto del 2019, opportunamente modificata per ospitare i nuovi cerchi da 18 e adattarsi alle caratteristiche delle coperture future.
Il Piccolo principe ha percorso oltre 110 giri sulla pista spagnola, con uno pneumatico dalla mescola intermedia. I dati raccolti non serviranno al Cavallino rampante, che dunque non usufruirà di alcun vantaggio per questi test extra rispetto ai diretti avversari, ma verranno messi a disposizione unicamente della stessa Pirelli per il proprio sviluppo.
Domani, martedì 23, la Ferrari tornerà in azione per la seconda e ultima giornata di queste prove, che questa volta vedranno impegnato il nuovo compagno di squadra di Leclerc, Carlos Sainz.
Lewis Hamilton ha aperto bene il fine settimana di Monza con il miglior tempo nelle…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, è vicino al conseguimento del suo nono riconoscimento iridato. Lo…
Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…