Lewis Hamilton ha rivelato di avere molta stima e di ispirarsi ad un noto giocatore britannico: Marcus Rashford.
Lewis Hamilton negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio emblema della lotta al razzismo. Il britannico ha partecipato ad alcune manifestazioni e ha lanciato dei segnali forti a tutto il motorsport spingendo ad esempio la Mercedes a cambiare il colore delle proprie monoposto dall’argento al nero.
In Inghilterra però c’è un altro “eroe” che difende i diritti dei più deboli. Si tratta di Marcus Rashford. Il giovane attaccante del Manchester United, infatti, è stato scelto dal Time come una delle 100 persone più influenti al mondo per il suo impegno nel sociale e in particolare con i bambini che patiscono la fame in Inghilterra.
Come riportato dalla nota rivista, Lewis Hamilton ha ammesso di vedere Rashford come un modello: “Difendendo i più vulnerabili nella nostra società e utilizzando la sua piattaforma e influenza per creare un cambiamento positivo, Marcus ha ispirato molti altri a unirsi a lui in questa missione e ha consolidato il suo status di modello”.
Il pilota inglese ha poi proseguito: “In un anno ci ha mostrato la capacità di lavorare insieme verso un obiettivo comune, è stato una forza trainante nell’unire tutte le persone del Regno Unito nello sforzo di garantire che nessun bambino abbia fame. La sua determinazione, resistenza e tenacia sono state davvero stimolanti. Non vedo l’ora di vedere come continua questo importante lavoro”.
Antonio Russo
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…