Incidente+pazzesco+per+l%26%238217%3Bex+calciatore%3A+ora+%C3%A8+in+gravi+condizioni
tuttomotoriweb
/2021/02/21/incidente-pazzesco-calciatore-gravi-condizioni/amp/
News

Incidente pazzesco per l’ex calciatore: ora è in gravi condizioni

Published by
Antonio Russo

Un bruttissimo incidente ha visto protagonista la Porsche di un ex calciatore che al momento versa in gravi condizioni.

Macchina incidentata di Cossu (Twitter)

La notizia ha colto un po’ tutti di sorpresa. Nella giornata di ieri, infatti, l’ex trequartista del Cagliari, Andrea Cossu, è stato protagonista di un terribile incidente mentre percorreva la statale 554 nei pressi di Selargius. L’attuale dirigente della squadra sarda era alla guida della propria Porsche quando ha perso il controllo del mezzo che ha prima colpito il guardrail e poi si è ribaltata proiettando l’ex calciatore fuori dall’abitacolo.

Cossu sarebbe stato immediatamente trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari per essere sottoposto ad accertamenti e terapie. Secondo le prime notizie che ci arrivano dalla Sardegna, l’ex trequartista avrebbe riportato numerose fratture e un trauma cranico.

Un’intera carriera vissuta a Cagliari

Al momento le sue condizioni sembrerebbero gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono accorsi la Polizia locale e i Vigili del fuoco di Cagliari. Andrea Cossu è stato in attività dal 1996 al 2018, quando ha deciso di chiudere definitivamente la sua carriera. Negli anni ha vestito le maglie di Cagliari, Olbia, Verona, Sassari Torres e Lumezzane.

La parte più importante della sua carriera però Cossu l’ha vissuta nella propria città di nascita, Cagliari. Nel capoluogo sardo, infatti, Andrea ha collezionato 270 presenze mettendo a segno 12 reti, guadagnandosi anche la fascia di capitano. Le sue grandi prestazioni con la maglia rossoblù gli permisero nel 2010 di poter collezionare anche due presenze con la Nazionale Italiana. Famoso soprattutto per i suoi assist illuminanti, nel campionato 2010-2011, si laureò miglior assist-man della stagione con 13 assistenze. Dal 2018 fa parte della dirigenza proprio del Cagliari. La speranza è di rivederlo presto di nuovo sulla panchina rossoblù.

Antonio Russo

Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

4 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

5 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

1 settimana ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

1 settimana ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago